in

La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (23-29 agosto)

Brooklyn Nine-Nine Halloween 640x387

TvTime è tornato! Siamo entrati nel vivo ormai e le classifiche di TvTime si fanno sempre più infuocate (l’ultima classifica risale al 22 agosto luglio). Oltre alle classifiche settimanali TvTime, però, come regalo di fine anno TvTime ha pubblicato la classifica delle 10 serie tv più viste nel 2020 e anche lì i risultati sono stati sorprendenti perché all’appello mancavano tantissime serie tv fondamentali. Invece, come vedremo di settimana in settimana TvTime fa molto affidamento sulle uscite nel catalogo Netflix e questa volta, infatti, troviamo moltissime “buone nuove”.

Il compito di questa classifica di TvTime è prendere nota del binge watching della settimana che viene analizzato dagli episodi che ogni utente di TvTime segnala nel momento in cui “spunta” come “visto”. Outer Banks perde la prima posizione dopo settimane di dominio indiscusso piazzandosi al quarto posto. Lascia il posto a One Piece che viene seguita da Modern Family che si piazza al secondo posto posto. Sale di posizione rispetto alla scorsa settimana anche Grey’s Anatomy che chiude in terza posizione. Chiude la prima metà del report di TvTime una new entry: Brooklyn Nine-Nine.

Il resto della classifica procede senza troppi sconvolgimenti, infatti, troviamo tre conferme rispetto al precedente report che sono in salita: The Good Doctor, The Office e Friends rispettivamente al sesto, settimo e ottavo posto. Sono le ultime due posizioni quelle che hanno creato più scalpore perché abbiamo due new entry: Naruto al nono posto che ritorna in classifica dopo tanto tempo e My Hero Academia chiude al decimo posto.

TvTime

La classifica di TvTime finisce qui, ma possiamo fare una sorta di anticipazione su cosa ci aspetta per la prossima cercando di capire quale serie può entrare nella classifica delle serie più viste su TvTime. Sicuramente un posto di merito, forse addirittura il primo, sarà dedicato a La Casa de Papel che debutta oggi su Netflix. Si tratta del capitolo finale, anzi della prima parte di un capitolo finale che avrà la sua chiusura definita il 3 dicembre con la seconda parte della quinta stagione. Alexa Pina ha detto quanto segue riguardo al rinnovo: “Abbiamo passato quasi un anno a pensare a come sciogliere la band. Come mettere il professore sulla corda. Come entrare in situazioni che sono irreversibili per molti personaggi. Il risultato è la quinta parte de La Casa de Papel. La guerra raggiunge i suoi livelli più estremi e selvaggi, ma è anche la stagione più epica ed emozionante“.

Parlando di cosa sperano di ottenere con la stagione finale di Money Heist, Álex Rodrigo, uno dei registi della serie ha dichiarato di voler “chiudere la serie in grande stile, come i fan immaginano e sognano“. Nell’agosto 2020, accanto all’annuncio ufficiale della quinta stagione sono stati annunciati due nuovi membri del cast. In primo luogo, Miguel Ángel Silvestre come nuovo cattivo per la stagione finale. Il secondo nuovo membro del cast annunciato per la stagione 5 è Patrick Criado.

Un altro ingresso potrebbe essere quello di Q-Force che debutta con la prima stagione su Netflix. Q-Force è l’attesissima nuova commedia animata su una squadra di super-spie queer. Netflix ha annunciato nell’aprile 2019 di aver ordinato 10 episodi di “Q-Force”, una commedia animata per adulti dal creatore e produttore esecutivo Gabe Liedman su un gruppo di superspie LGBTQ+. Insieme all’annuncio della data della première, Netflix ha anche rivelato il cast che darà la voce ai personaggi. Sean Hayes interpreterà il protagonista l’agente Steve Maryweather, alias agente Mary. Gary Cole ritrae il direttore Dirk Chunley, il capo etero dell’AIA, mentre la star di “Stranger Things” David Harbour dà voce all’agente Rick Buck, il rivale di vecchia data dell’agente Mary. A completare il resto del cast ci sono Wanda Sykes come Deb.

Altre serie tv dovranno darsi da fare per entrare all’interno della prossima classifica di TvTime.

Scritto da Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

lost

La classifica delle 10 migliori prime stagioni nella storia delle Serie Tv

californication

5 scene di Californication che ci hanno spezzato il cuore in mille pezzi