Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (13 – 19 aprile)

La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (13 – 19 aprile)

La Casa de Papel rimane al n. 1! Per la terza settimana consecutiva, il drama criminale spagnolo detiene il primo posto con il 3,60% delle sessioni di binge watching di TvTime. Giunta alla quarta parte, la serie spagnola si consolida come una delle serie tv di punta della piattaforma Netflix. Anche se ancora non abbiamo notizie sul rinnovo stentiamo a crede che questo non arrivi. Un’altra serie spagnola Netflix, che in passato ha detenuto il primo posto per molto tempo, è Elite che trova un nuovo piazzamento al n. 7. Invece, riesce ad atterrare al decimo posto Locked Up (in spagnolo Vis a Vis) una serie televisiva spagnola con protagonista una giovane donna che viene mandata in prigione, per poi passare a rappresentare l’immagine del sistema carcerario e delle forze dell’ordine.

In questa prima parte avete potuto notare che le serie tv spagnole stanno invadendo pian piano la classifica. In più delle attrici potrete trovarle sia ne La Casa de Papel sia in Vis a Vis. E ancora: Grey’s Anatomy, The Walking Dead e How I Met Your Mother si trovano rispettivamente al terzo, ottavo e nono posto. In più, le comedy come Friends (n. 2), Brooklyn Nine-Nine (n. 4), Community (n. 5) e The Office (n. 6) mantengono il loro posto in classifica. Complice il periodo di lockdown quale occasione migliore per affogare i nostri pensieri in una bella comedy?

TvTime

Oggi su Netflix arriva la nuova stagione di After Life con l’intramontabile Ricky Gervais. Nella seconda stagione il personaggio di Ricky cercherà di mettere da parte i dolori del passato, dovuti alla scomparsa della moglie, per essere un buon amico per le persone che lo circondano. Inoltre, sempre domani arriva la nuova stagione di The Last Kingdom.

Piccola curiosità: Nel 2018, La Casa de Papel ha occupato il primo posto nel Binge Report di TvTime per sei settimane consecutive! Arriva appena al di sotto di Lucifer con 8 settimane consecutive e Game of Thrones con 7. Riuscirà questa volta a eguagliarsi?

Come riportato dal sito, esiste una metodologia per stilare questa lista settimanale del Binge Report. Vengono calcolate le serie tv contenenti quattro o più episodi che vengono guardati e tracciati nell’app TvTime in un determinato giorno.

LEGGI ANCHE – I fan hanno votato i migliori episodi mai visti di tutte le Serie Tv, da Peaky Blinders a BCS

Fonte: TvTime