in

I fan hanno votato i migliori episodi mai visti di tutte le Serie Tv, da Peaky Blinders a BCS

Episodi migliori serie tv

Tutte le serie tv hanno degli alti e dei bassi: momenti in cui abbiamo sempre pensato alle troppe stagioni da gestire o a dei cliffhanger che potevano essere gestiti meglio. Ma tra tutti i bassi, tutte le serie vantano i loro migliori episodi. In questo sito, un utente ha trasportato in grafici gli andamenti di tutte le serie tv (e i relativi punteggi) che si trovano su IMDb. Il risultato, come potete vedere dal sito, è una pagina che contiene tutti gli episodi migliori delle serie tv.

In questo paradiso, prende posto la 3×05 di Better Call Saul. Un episodio che, per chi non lo ricordasse, ha significato la caduta di Chuck in favore di un Jimmy che iniziava ad approcciarsi a Saul Goodman. Una puntata dove avviene una vera “rottura delle regole” e che cambierà per sempre la vita dei protagonisti dove avremmo visto poi in seguito con la quarta e quinta stagione.

better call saul

Con dei dati non ancora aggiornati, How To Get Away With Murder tiene ancora i fan sotto controllo: l’episodio 6×09 (finale di metà stagione) ha raggiunto 9.7 come punteggio aggiudicandosi l’episodio migliore della serie. Questi numeri potrebbero variare, in quanto con la messa in onda attuale, la serie potrebbe raggiungere un nuovo picco nel suo vero episodio finale.

Anche i Peaky Blinders brillano in questa escalation. La serie tv BBC One vanta ben due tra gli episodi migliori, in particolari due finali di stagioni: quello della seconda e quello della terza. Invece, in Twin Peaks è Lonely Souls con 9.4 (ma gli altri episodi non si allontano molto da questo punteggio). L’episodio sette della seconda stagione ci rivela che Bob si è impossessato di Leland Palmer, causa della morte di Laura.

Per i peggiori episodi, il finale di Game of Thrones si era sicuramente aggiudicato il primato, ma come migliori episodi la serie, a pari merito, conta quattro episodi. “The Rains of Castamere”, le Nozze Rosse impossibil ida dimenticare; “Hardhome” dove scopriamo che il Re della Notte può far risorgere i morti; “Battle of the Bastards” Jon e Sansa si riprendono Winterfell dopo la guerra contro Bolton; “The Winds of Winter” dove Daenerys parte per il continente occidentale per quella che sarà poi la sua rovinosa sconfitta.

Vi aspettavate questi risultati? Provate a dirci il vostro episodio preferito.

LEGGI ANCHE – Le Serie Tv stanno esagerando con il politically correct?

Written by Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

I fan hanno votato i peggiori episodi mai visti di tutte le Serie Tv, da Breaking Bad a Dexter

Friends

Friends, Courteney Cox ricorda: «Amavo interpretare Monica in sovrappeso, mi sentivo libera»