Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (4-10 gennaio)

La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (4-10 gennaio)

TvTime è tornato! Dopo una breve pausa data dalle vacanze natalizie TvTime torna per le sue classifiche (l’ultima classifica di TvTime risale al 4 gennaio). Oltre alle classifiche settimanali, però, come regalo di fine anno TvTime ha pubblicato la classifica delle 10 serie tv più viste nel 2020 e anche lì i risultati sono stati sorprendenti perché all’appello mancavano tantissime serie tv fondamentali. Invece, come vedremo di settimana in settimana TvTime fa molto affidamento sulle uscite nel catalogo Netflix e questa volta, infatti, troviamo moltissime “buone nuove”.

Il compito di questa classifica di TvTime è prendere nota del binge watching della settimana che viene analizzato dagli episodi che ogni utente di TvTime segnala nel momento in cui “spunta” come “visto”. Al primo posto, confermato dopo la scorsa classifica, troviamo di nuovo Le terrificanti avventure di Sabrina. Un’altra serie Netflix che conferma la posizione è Bridgerton, si piazza al secondo posto e diventa un vero e proprio fenomeno mediatico. Anche il terzo posto è confermato con Cobra Kai. Giunta alla terza stagione la serie con protagonista William Zabka sta facendo tanto parlare di sé, in positivo.

A fare capolino, sempre tra le serie Netflix, è Lupin che si piazza in quinta posizione. La serie segue il custode del Louvre, Assane Diop, la cui vita è stata sconvolta da adolescente quando suo padre è morto dopo essere stato accusato di un crimine che non aveva commesso da una famiglia ricca. Ispirato dal ladro immaginario Arsène Lupin, Assane decide di rubare la collana di Maria Antonietta dal punto di riferimento parigino per vendicare la morte del padre 25 anni dopo. Chiude la metà classifica al quarto posto (confermato nella precedente settimana su TvTime) il drama della ABC, Grey’s Anatomy.

TvTime

La classifica di TvTime prosegue con il sesto posto dove si piazza Attacco dei giganti che perde una posizione rispetto alla scorsa settimana. Altro anime presente in classifica di TvTime al nono posto è OnePiece anche lui in calo dopo il settimo posto della settimana scorsa. Passiamo al lato comico di questa classifica: sempre presenti e inamovibili (da nessuna piattaforma streaming) sono le comedy. Modern Family, The Office e Freinds chiudono al settimo, ottavo e decimo posto. The Office conferma la posizione, Modern Family sale (dopo esser stata al nono posto), Friends scende vertiginosamente.

La classifica di TvTime finisce qui, ma possiamo fare una sorta di anticipazione su cosa ci aspetta per la prossima. Per esempio, tra i contenuti in arrivo su Netflix è in arrivo la terza parte di Disincanto che potrebbe ottenere un posto in classifica. Invece, chi potrebbe spodestare la giovane Sabrina è proprio Bridgerton. Se ancora non l’avete vista la serie Netflix parla della giovane Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor), la figlia maggiore della potente famiglia che cerca marito. Entra in scena l’ambitissimo e ribelle Duca di Hastings (Regé-Jean Page), la parte di trama che è stata più amata diciamo.

La prima stagione di Bridgerton è per lo più basata sul primo romanzo della serie Bridgerton di Julia Quinn, intitolata “Il Duca e io” – che si concentra sulla storia di Daphne Bridgerton e Simon Basset. Tuttavia, il dramma prende in prestito alcuni dettagli dai romanzi successivi della serie, mentre altri punti della trama e altri personaggi sono aggiunte completamente nuove. La produttrice di Bridgerton, Shonda Rhimes, dice:

Puoi vedere questa serie senza aver mai letto un solo libro di Bridgerton o senza aver mai sentito parlare dei romanzi di Bridgerton e sarai completamente immerso nel mondo, oppure puoi vedere questa serie dopo aver letto l’ultimo di quei libri un milione di volte e trovare ancora cose nuove da vedere“.

Quale serie vi aspettate di trovare sulla prossima classifica di TvTime?