in

La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (8-14 febbraio)

the office
the office

TvTime è tornato! Siamo entrati nel vivo ormai e le classifiche di TvTime si fanno sempre più infuocare (l’ultima classifica risale al 7 febbraio). Oltre alle classifiche settimanali TvTime, però, come regalo di fine anno TvTime ha pubblicato la classifica delle 10 serie tv più viste nel 2020 e anche lì i risultati sono stati sorprendenti perché all’appello mancavano tantissime serie tv fondamentali. Invece, come vedremo di settimana in settimana TvTime fa molto affidamento sulle uscite nel catalogo Netflix e questa volta, infatti, troviamo moltissime “buone nuove”.

Il compito di questa classifica di TvTime è prendere nota del binge watching della settimana che viene analizzato dagli episodi che ogni utente di TvTime segnala nel momento in cui “spunta” come “visto”. Al primo posto, si conferma Attacco dei Giganti anche se con una percentuale in ribasso. In discesa c’è Grey’s Anatomy che arriva fino alla settima posizione. Il quarto posto è occupato da One Piece. Al secondo posto, nettamente in salita dopo la decima posizione scorsa, arriva Brooklyn Nine-Nine.

Due buone nuove in arrivo: una è Naruto in nona posizione, il terzo anime che arriva in classifica. L’altra è Firefly Lane una serie Netflix che si aggiudica il terzo posto arrivata da un paio di settimane in piattaforma. Si conferma How to Get Away With Murder che scende in decima posizione. Anche WandaVision scende in ottava posizione dopo aver quasi sfiorato il podio la scorsa settimana. Una sorpresa perché a differenza di molte serie che si trovano in classifica (che mantengono l’uscita in blocco) WandaVision guarda il modello tradizionale dello slow watching, con l’uscita settimanale come hai vecchi tempi.

TvTime

Passiamo al lato comico di questa classifica: sempre presenti e inamovibili sono le comedy. The Office che mantiene la sesta posizione e anche Modern Family sale in quinta. La classifica di TvTime finisce qui, ma possiamo fare una sorta di anticipazione su cosa ci aspetta per la prossima anche se abbiamo il presentimento che date le percentuali in verde ci saranno altri sconvolgimenti.

Vediamo un po’ cosa ci porta il vento questa settimana cercando di capire quale serie può entrare su TvTime. Il 17 febbraio è arrivata su Netflix Behind Her Eyes, una serie thriller su una madre single che si innamora del suo capo psichiatra. La sinossi: “Da quando suo marito se n’è andato, Louise ha fatto di suo figlio il suo mondo, sostenendoli entrambi con il suo lavoro part-time nello studio di uno psichiatra. Il suo mondo viene sconvolto quando inizia una relazione con il suo nuovo capo David e le cose prendono una piega ancora più strana quando viene trascinata in un’improbabile amicizia con sua moglie Adele. Quello che inizia come un triangolo amoroso non convenzionale diventa presto un oscuro racconto psicologico di suspense e rivelazioni contorte, mentre Louise si ritrova intrappolata in una pericolosa rete di segreti dove niente e nessuno è quello che sembra.

Un’altra serie Netflix in arrivo proprio oggi è Tribes of Europa. Ci troviamo di fronte a fazioni post-apocalittiche, sport sanguinari per l’intrattenimento, e una sorprendente enfasi sull’azione brutale – questa serie ha tutto per gli intenditori di un certo tipo di storia, e arriva dai produttori di Dark, per giunta.

Tribes of Europa viene dal creatore Philip Koch, che ha scritto la serie insieme a Jana Burbach e Benjamin Seiler. Ecco la sinossi di Netflix: “Sulla scia di un misterioso disastro globale, la guerra infuria tra le tribù emerse dalle rovine dell’Europa. Tre fratelli della pacifica tribù Origines – Kiano (Emilio Sakraya), Liv (Henriette Confurius) ed Elja (David Ali Rashed) – sono separati e costretti a forgiare le loro strade in una lotta piena d’azione per il futuro di questa nuova Europa.”

Quale serie vi aspettate di trovare sulla prossima classifica di TvTime?

Scritto da Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

miley cyrus

7 curiosità su Miley Cyrus, l’iconica Hannah Montana di Disney Channel

The O.C

10 motivi per odiare Marissa Cooper