Vai al contenuto
Home » News

Il creatore di Mad Men sta per sfornare un’altra bomba: The Romanoffs, una Serie basata sul mistero della famiglia Romanov

Serie Tv
HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Quasi tutto pronto al debutto di The Romanoffs, la Serie Tv figlia del pluripremiato autore di Mad Men Matthew Weiner, che debutterà il 12 ottobre. L’annuncio è stato dato da Amazon Prime Video in occasione del Television Critics Association di Santa Monica.

La Serie Tv narrerà le vicende di 8 persone sparse in tutto il mondo, convinte di essere i discendenti della famiglia Romanov, sterminata durante la Rivoluzione russa.

Weiner ha dichiarato a Variety che la Serie Tv sarà per i protagonisti un viaggio alla ricerca di se stessi:

Siamo ad un punto della nostra storia in cui le persone cercano una connessione forte con le loro origini, e vorrebbero qualcosa di simile ad una rivelazione su chi sono. C’è un grande dibattito su chi sono i Romanov e cosa gli è accaduto. Per me questa storia parla di chi siamo e di chi crediamo di essere. 

Sembra che non ci sia pace per i veri Romanov: chissà che questa Serie Tv, oltre alla fiction, faccia un po’ di luce sulla loro tragica vicenda.

Serie Tv

Nel cast di The Romanoffs compaiono volti già noti a chi ha visto Mad Men, la Serie Tv che ha reso celebre Matthew Weiner.  Christina Hendricks e John Slattery, già star di Mad Men, son stati confermati, come Isabelle Huppert. Altri volti noti del piccolo e grande schermo sono Corey Stoll (The Strain), Janet Montgomery (Salem), Jack Huston (Boardwalk Empire) e Diane Lane (Unfaithful: L’amore infedele).

Ma l’elenco delle guest star chiamate da Matthew Weiner è davvero lunghissimo. D’altronde sono stati coinvolti ben tre continenti e sette paesi nella realizzazione di The Romanoffs. La storia della Serie Tv seguirà le storie di 8 personaggi sparsi in tutto il mondo, con cast diversi per ogni location.

Il primo teaser di The Romanoffs dà un’idea della complessità di questa Serie Tv. Sullo schermo scorrono solo i nomi dei membri del cast, in cirillico e in caratteri occidentali, con in sottofondo la musica del balletto Romeo e Giulietta di Sergej Prokof’ev.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Un trailer piuttosto enigmatico, che non scioglie molte curiosità sulla trama della Serie Tv, ma che ha senz’altro il pregio di aumentare la curiosità.

Leggi anche – Serie Tv: le 10 di argomento storico preferite dalla community di Hall of Series