Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » True Detective, il trailer della 3×05 fa sognare i fan: sta per tornare Rust Cohle?

True Detective, il trailer della 3×05 fa sognare i fan: sta per tornare Rust Cohle?

Le somiglianze estetiche tra la prima e la terza stagione di True Detective sono state discusse a lungo dalla première della serie HBO avvenuta questo mese. Ma il trailer dell’episodio della prossima settimana intitolato “If You Have Ghosts”, segna per la prima volta un riferimento diretto alla trama della prima stagione, quasi confermando un universo condiviso che copre l’intera serie antologica. Ecco il video in questione:

Se guardiamo attentamente il video sopra, ad un certo punto al secondo 0:18 ci accorgiamo che la giornalista che sta intervistando Wayne gli mostra un articolo al pc:

True Detective

“Gli ex ufficiali di polizia dello Stato hanno fermato il presunto serial killer”, recita il titolo sopra una foto dei protagonisti della prima stagione Rust Cohle (Matthew McConaughey) e Marty Hart (Woody Harrelson). La storia di Rust e Marty è terminata nel 2012, mentre questa terza stagione si svolge nel 2015. Stiamo parlando di un easter egg? Oppure l’uomo con le cicatrici potrebbe avere un ruolo nel caso di Wayne Hays? McConaughey potrebbe tornare per aiutare i due detective sul nuovo caso? Da notare che per la prima volta dopo quattro episodi vediamo la figura di Roland più anziano che insieme a Wayne cerca di ripercorrere il passato. Un passato che ancora non riusciamo a identificare a chiare lettere ma che stando a questo trailer sembra ricco di colpi di scena.

Resta ancora da vedere quanto siano connesse le due stagioni. L’episodio cinque della terza stagione andrà in onda domenica prossima non ci resta che aspettare, siamo al giro di boa quindi dovrebbe venire a galla qualcosa arrivati a questo punto, anche se con True Detective non si sa mai.

True Detective si prepara al crossover o è solo una strizzata d’occhio ai fan per mandarci in brodo di giuggiole?

LEGGI ANCHE – True Detective, Nic Pizzolatto pensa già alla quarta stagione e ha una idea FOLLE