Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » True Detective, quello che sappiamo finora sul finale della terza stagione

True Detective, quello che sappiamo finora sul finale della terza stagione

Dopo l’ultimo episodio di True Detective abbiamo potuto appurare con certezza che la prima e la terza stagione si svolgono nello stesso universo. Questo potrebbe darci un grande indizio su come la storia finirà. Nic Pizzolatto ha costruito un mistero sovrapponendo tre linee temporali, ma è il riferimento a Rust Cohle (Matthew McConaughey) e Marty Hart (Woody Harrelson) che ha attirato davvero l’attenzione.

La prima stagione rimane in vetta come popolarità e bellezza, anche se noi abbiamo provato a farvi capire che la seconda stagione di True Detective non è poi così brutta. Nell’ultimo episodio andato in onda domenica scorsa abbiamo avuto la certezza che il mistero che affligge Wayne Hays (Mahershala Ali) da ben quattro decenni è legato alla famiglia Hoyt. Penserete: cosa c’entrano allora Rust e Marty? Apparentemente nulla o forse tutto.

true detective

Se c’è una cosa che abbiamo imparato con le Serie Tv è dare nella per scontato anche se i parallelismi con la prima stagione suggeriscono chiaramente chi è il colpevole. La famiglia Hoyt come la famiglia Tuttle nella prima stagione. Il gioco di cospirazione e mistero a cui ci ha abituati Pizzolatto si ripete. Quello che possiamo ipotizzare è: i rapitori dei Purcell potrebbe in qualche modo essere collegati a Erroll Childress?

Questo lo sapremo solo con l’ultimo episodio che andrà in onda questa notte. Ci rimangono molti punti interrogativi in sospeso: cosa ha fatto Wayne? Cosa è successo ad Amelia e Becca? Abbiamo lasciato Wayne entrare in macchina con Edward Hoyt, interpretato da Michael Rooker. I due finalmente arriveranno alla resa dei conti. Crediamo che il detective abbia provato a rivelare il coinvolgimento di Hoyt (cosa che non ricorda) e questo ci porta alla conclusione della storia nel 2015, con la coppia di poliziotti da anziani.

Lo sapremo questa notte!

LEGGI ANCHE – True Detective 3×07 – Manca ancora un tassello per la verità