Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Tom Hardy leggerà storie della buonanotte ai bambini

Tom Hardy leggerà storie della buonanotte ai bambini

Non parliamo solo di un grande attore, ma anche di uomo dal cuore d’oro e solidale. Tom Hardy, per rendere più piacevole questa quarantena da Coronavirus, ha deciso di leggere delle storie in diretta ai bambini che sono a casa.

In campo seriale conosciamo l’attore soprattutto per il suo ruolo in Taboo e Peaky Blinders (qui per saperne di più), ma la sua carriera è ricca di interpretazioni sia su piccolo che su grande schermo. In questo enorme quadro, c’è anche un piccolo spazio dedicato ai più giovani. Il programma si chiama Tom Hardy Bedtime Stories nightly e andrà in onda ogni sera, dal 27 aprile al 1 maggio su BBC Children.

Il programma esiste già dal 2016 e ha avuto negli anni un successo graduale inaspettato. Come dichiarato da Cheryl Taylor, queste nuove storie saranno in tema e contestualizzate al tragico periodo che stiamo vivendo. Parleranno di condivisione di problemi e coraggio nell’affrontare ardue sfide.

“Inutile dire quanto siamo entusiasti di avere Tom che legge più storie per noi. È in tempi difficili come questo che la BBC ha l’obiettivo di essere una ottima fonte di intrattenimento per tutto il Regno Unito. Queste nuove storie vogliono garantire proprio questo, con i loro temi di amicizia a lunga distanza, condivisione di problemi e vero coraggio nel superare sfide apparentemente impossibili. “

Tom Hardy

La prima storia che verrà letta ai bimbi il 27 aprile sarà Hug Me di Simona Ciraolo, autrice italiana di libri per l’infanzia. La storia narra di Felipe, un giovane cactus che desidera solo essere abbracciato (ma la sua natura gli crea non pochi problemi). Partirà così per un viaggio, nella speranza di trovare un amico ed esaudire il suo desiderio.

Per conoscere il programma delle successive serate, avrete ulteriori informazioni sul sito della BBC, cliccando qui. Sarebbe interessante se questa iniziativa potesse essere fruibile anche in Italia, ma per ora siamo felici per tutti i bambini inglesi che attenderanno con gioia le tre serate a loro dedicate.

Leggi anche – Tom Hardy: 10 motivi per amare l’attore