Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Witcher: il trailer ufficiale della terza stagione [VIDEO]

The Witcher: il trailer ufficiale della terza stagione [VIDEO]

Ormai ci siamo quasi. Manca pochissimo all’uscita della terza stagione di The Witcher, che debutterà su Netflix il 29 giugno con i primi cinque episodi – mentre per gli ultimi tre dovremo aspettare il 27 luglio. Presto rivedremo dunque Yennefer di Vengerberg (Anya Chalotra, la Principessa Cirilla (Freya Allan)  e, ultimo ma non per importanza,  Geralt di Rivia, per l’ultima volta con il volto di Henry Cavill prima della sostituzione con Liam Hemsworth. E, finalmente, Netflix ha deciso di rilasciare il primo trailer ufficiale di The Witcher 3.

Uscita per la prima volta nel 2019, The Witcher è tratta dalla saga di romanzi e racconti fantasy dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, indicata con il nome Saga di Geralt di Rivia. Come si evince dal titolo, essa ha come protagonista il witcher Geralt di Rivia, un mutante dotato di poteri straordinari che viene assoldato per cacciare i mostri. Tuttavia, il destino di questo personaggio è intrecciato indissolubilmente a quello della giovane Principessa Cirilla di Cintra, in fuga da un paese distrutto dalla guerra e minacciata dagli usurpatori.

Seppur oggetto di recensioni contrastanti, la serie Netflix ha avuto abbastanza fortuna da dare vita a due spin-off prequel, la miniserie live action Blood Origin e il film d’animazione Nightmare of the Wolf, e assicurarsi il rinnovo anticipato per una quarta stagione. Purtroppo, come i fan ben sanno, Henry Cavill ha scelto di abbandonare la serie e, a partire dalla quarta stagione, Geralt di Rivia sarà interpretato da Liam Hemsworth. Prima di dire addio ad Henry Cavill ci resta però un ultima stagione, e ora possiamo goderci il trailer.

Ecco il trailer ufficiale della terza stagione di The Witcher:

La terza stagione della serie Netflix sarà basata principalmente sul romanzo Il tempo della guerra, uno dei più ricchi di azione della saga di Sapkowski. Il trailer ci anticipa la difficile condizione di Ciri, inseguita da monarchi, mostri, maghi e, soprattutto, dalla Caccia Selvaggia, che cercano di catturarla. Per la prima volta la lucidità di Geralt sarà messa a dura prova e, nel tentativo disperato di proteggere Ciri dalle numerose minacce,  lo stoico witcher dovrà scegliere se sacrificare la sua neutralità o rischiare di mettere a repentaglio la sicurezza di Ciri. Eppure, come sempre il cacciatore di mostri potrà contare sull’appoggio di fedeli alleati, come la maga Yennefer e il bardo Ranuncolo (Joey Batey). Dal canto suo, Ciri sembra aver imparato a padroneggiare i suoi poteri, grazie a Yennefer, e aver abbracciato la sua natura. Siamo witcher”, dice infatti la principessa nel trailer rivolgendosi ad uno scettico Geralt.

Oltre ai tre personaggi principali e ad altri volti noti, nella terza stagione della serie Netflix ci saranno anche delle new entry. Infatti, entreranno nel cast Christelle Elwin (Mistle), Meng’er Zhang (Milva), Robbie Amell (Gallatin), Hugh Skinner (Principe Radovid), Hiftu Quasem (Falka), Jim Sturgeon (Aplegatt), Frances Pooley (Teryn), Tracy-Ann Oberman (regina Hedwig), Michalina Olszańska (Marti), Ryan Hayes  (Artaud Terranova), Kate Winter (Putney), Martyn Ellis (Barker), Harvey Quinn e Poppy Almond, in ruoli ignoti. Non vediamo l’ora che arrivi il 29 giugno!

10 citazioni già iconiche di The Witcher