Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Witcher – Per la showrunner, Henry Cavill “era molto petulante”

The Witcher – Per la showrunner, Henry Cavill “era molto petulante”

Il ruolo di Henry Cavill come Geralt di Rivia in The Witcher è stato molto apprezzato dalla critica e gli appassionati di videogiochi hanno apprezzato l’interpretazione dell’attore, che si è adattato al ruolo facendo emergere la profondità e la complessità del personaggio.
È stato uno shock per i fan quando è stato annunciato che l’attore non sarebbe tornato nella serie e che Liam Hemsworth sarebbe stato il nuovo Geralt di Rivia. È stato uno shock perché l’attore di Enola Holmes ha interpretato il ruolo in modo impeccabile.
Grazie alla sua dedizione ai ruoli che interpreta regolarmente, molti registi amano lavorare con l’attore. Ma a quanto pare Henry Cavill non ha voluto correre il rischio di perdersi il ruolo in The Witcher.

Secondo la showrunner di The Witcher l’attore protagonista era fastidioso e petulante

Ormai è risaputo che l’attore Henry Cavill sia un grande appassionato di videogiochi. Quando fu annunciato l’adattamento videoludico della serie televisiva di The Witcher da parte della piattaforma streaming Netflix, l’attore avrebbe assillato i suoi agenti per organizzare un incontro con la showrunner Lauren Schmidt Hissrich per fare pressione per il ruolo di Geralt di Rivia. Tuttavia, la regista ha rifiutato l’incontro con gli agenti dell’attore perché doveva ancora scrivere la sceneggiatura della serie tv.

Malgrado ciò, l’attore avrebbe continuato a spingere i suoi agenti per un incontro e, dopo ripetuti tentativi, l’autrice del programma avrebbe accettato di sedersi per un incontro perché “era davvero fastidioso“, riferendo all’attore che doveva ancora scrivere la sceneggiatura dello show.

Nei mesi successivi la Hissrich scrisse la sceneggiatura dello show e fece fare un provino a ben 206 attori per il ruolo principale. Mentre continuava a lavorare alla sceneggiatura, si è resa conto che Henry Cavill era l’uomo giusto per il ruolo perché conosceva bene il materiale di partenza. Nel corso di un’intervista con Vulture, l’attore aveva confermato di aver sollecitato i suoi agenti a fargli ottenere il ruolo perché non intendeva perdere l’occasione di partecipare alla serie.

È evidente che Cavill si è immensamente dedicato al ruolo, visto che si è allenato a lungo per ottenere il fisico necessario. L’attore ha persino lavorato sulla sua abilità nel combattimento con la spada, invece di usare una controfigura per le scene di lotta.
Attualmente ci sono voci che confermerebbero la presenza della star nel ruolo di protagonista per una nuova serie televisiva di Prime Video, su Warhammer.

C’è stato un tentativo di realizzare un film sulla popolare serie di giochi nel 2015, quando aveva raggiunto il picco di popolarità. C’erano progetti per una serie di film e serie televisive basati sui videogiochi. Tuttavia, dopo di allora non è stato realizzato nulla, ma le voci hanno continuato ad esistere. Se realizzati correttamente, il film e la serie tv avrebbero avuto un enorme successo come The Last of Us della HBO attualmente.

Che cosa ne pensate?
Fatecelo sapere nei commenti!

Henry Cavill ci ha preso gusto: reciterà in un adattamento di Mass Effect?