Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Henry Cavill ci ha preso gusto: reciterà in un adattamento di Mass Effect?

Henry Cavill ci ha preso gusto: reciterà in un adattamento di Mass Effect?

Sebbene sia un A-lister di Hollywood, Henry Cavill (che ha rivelato nuovi dettagli su un suo recente infortuno) è noto per il suo amore per i giochi da tavolo e i videogiochi. È stata questa passione a renderlo così desideroso di interpretare la parte del personaggio Geralt di Rivia in The Witcher, serie televisiva prodotta e distribuita dallo streamer Netflix e ispirata dalla serie di romanzi fantasy scritti dall’autore polacco Andrzej Sapkowski.
La serie è diventata rapidamente una delle proprietà più performanti dello streamer e il suo successo ha portato ai recenti annunci di molteplici spin-off. La seconda stagione di The Witcher è arrivata sul catalogo ieri, 17 dicembre, e riprenderà da dove si è interrotta la stagione di debutto.
Alla luce degli enormi successi dello show, all’inizio di quest’anno, Cavill ha manifestato il suo entusiasmo ai fan quando ha anticipato il suo potenziale coinvolgimento in un adattamento televisivo di Mass Effect. L’attore ha pubblicato una sua foto su Instagram con quella che sembrava essere una sceneggiatura relativa al franchise sopracitato.

Mass Effect potrebbe avere nel suo cast Henry Cavill?

In un’intervista con GamesRadar+, Cavill ha parlato apertamente della prospettiva di recitare in un adattamento televisivo di Mass Effect. L’attore ha condiviso il suo amore per la serie di videogiochi dedicati, dicendo che erano “magnifici“. Qui sotto il commento di Cavill sull’argomento:

“Molto, sì, tutto dipende da come lo stanno eseguendo. Il mondo dell’adattamento può essere pesante o leggero. Quando mi piace un prodotto, preferisco che l’adattamento sia meno modificato rispetto alla fonte, quindi tutto dipende. Non ho giocato [al gioco Mass Effect più recente] Andromeda – Ci ho provato ma ho finito per essere molto impegnato. The Mass Effect Trilogy? Sì. Mi è piaciuta molto. Giochi brillanti. Sarebbe una magnifica serie di film o programmi TV”.

Mass Effect non sarà l’unico adattamento per videogiochi ad arrivare sugli schermi sulla scia del successo dimostrato dallo show The Witcher.
L’adattamento dell’emittente HBO del popolare gioco post-apocalittico, The Last of Us, dovrebbe arrivare sugli schermi televisivi ad un certo punto nel 2022, con Pedro Pascal interprete del protagonista Joel. È chiaro che il genere sta decollando, visto che ha già un pubblico garantito negli innumerevoli appassionati dei giochi originali. E mentre The Witcher e Mass Effect non potrebbero essere più diversi per trama, genere e personaggio, Cavill si è già dimostrato abbastanza talentuoso da affrontare diversi franchise importanti e rendere ogni personaggio suo: la sua presenza, inoltre, sarebbe una scelta forte per qualsiasi ruolo dovesse interpretare in Mass Effect.

Scopri il primo libro ufficiale di Hall of Series: 1000 Serie Tv descritte in 10 parole è disponibile ora su Amazon!