Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Witcher 3 sarà più fedele ai libri, conferma la showrunner

The Witcher 3 sarà più fedele ai libri, conferma la showrunner

The Witcher 3 arriverà su Netflix nel 2023 con nuovi episodi della saga di Geralt di Rivia.

Sin dalla prima stagione una delle critiche che la serie ha ricevuto maggiormente da parte degli appassionati è quella di aver presentato numerose differenze e variazioni rispetto ai libri originali della saga.

Nella terza stagione non sarà così, stando a quanto afferma Lauren S. Hissrich, showrunner della serie.

The Witcher 3 sarà un adattamento più fedele ai romanzi

In un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly, la showrunner Lauren S. Hissrich ha spiegato che The Witcher 3 sarà più fedele al romanzo Il tempo della guerra, del quale è l’adattamento, rispetto alle stagioni precedenti. Dice infatti:

“L’aspetto più interessante è che la stagione 3, secondo me, è la cosa più vicina che abbiamo mai fatto a un adattamento biunivoco dei libri. Ovviamente non potremo fare tutte le pagine, ma Il tempo della guerra ci ha dato tantissimi grandi eventi d’azione, colpi di scena, momenti di definizione dei personaggi, enormi rivelazioni. C’erano così tante cose da fare e siamo stati in grado di restare davvero, davvero fedeli ai libri”.

Aggiunge anche:

La grande svolta di Geralt consiste nel rinunciare alla neutralità e fare tutto ciò che può per arrivare a Ciri. E per me è l’addio più eroico che potessimo avere, anche se non è stato effettivamente scritto per esserlo.

La terza stagione di The Witcher sarà l’ultima con Henry Cavill

La terza stagione è attesa su Netflix nel corso dell’estate 2023. Sarà l’ultima in cui vedremo Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia, poi il testimone passerà all’attore Liam Hemsworth.

Nel cast della terza stagione insieme a Cavill troviamo Anya Chalotra interprete di Yennefer di Vengerberg e Freya Allan, nel ruolo di Ciri. Con loro anche Joey Batey (Jaskier/Ranuncolo), MyAnna Buring (Tissaia de Vries), Eamon Farren (Cahir), Anna Shaffer (Triss Merigold), Royce Pierreson (Istredd) e Mimî M Khayisa (Fringilla Vigo). 

Qui la sinossi della stagione:

Mentre monarchi, maghi e creature del Continente competono per catturarla, Geralt nasconde Ciri di Cintra, determinato a proteggere la sua nuova famiglia appena riunita da coloro che minacciano di distruggerla. Incaricata di educare Ciri alla magia, Yennefer li conduce nella fortezza protetta di Aretuza, dove spera di scoprire di più sui poteri non ancora sfruttati della ragazza; invece, scoprono di essere capitati nel mezzo di una battaglia fatta di corruzione politica, magia oscura e tradimenti. Devono combattere e mettere in gioco tutto quello che hanno – o rischiano di perdersi l’un l’altro per sempre.

Non sappiamo quante stagioni avrà The Witcher (qui trovi 10 frasi iconiche della serie). Lauren S. Hissrich ha in passato affermato che la serie non andrà oltre i libri della Saga di Geralt di Rivia scritti dall’autore polacco Andrzej Sapkowski.