Vai al contenuto
Home » News

The Winchesters: il prequel di Supernatural cancellato dopo una sola stagione

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Brutte notizie per l’universo di Supernatural. The Winchesters, lo spin-off prequel dell’amatissima serie con protagonisti Sam (Jared Padalecki) e Dean Winchester (Jensen Ackles), è stato cancellato dalla CW dopo una sola stagione. La notizia arriva circa due mesi dopo l’uscita del finale di stagione, andato in onda il 7 marzo negli USA, mentre in Italia la serie è ancora inedita.

Debuttato l’11 ottobre del 2022, due anni dopo il finale della serie madre, con i suoi tredici episodi The Winchesters è stato, fino a questo momento, l’unico dei tanti progettati spin-off di Supernatural a riuscire a superare la prova del pilot e ad andare in onda, grazie anche al patrocinio di Jensen Ackles in persona, che figura tra i produttori esecutivi della serie insieme all’attrice e moglie Danneel Ackles. Se la serie madre era incentrata sulle vicende di Sam e Dean Winchester, due fratelli cacciatori di demoni e di altre creature soprannaturali, e sulla loro perenne lotta contro le forze del male, The Winchesters è ambientata negli anni ’70 e narra la storia dell’incontro tra i loro genitori, John Winchester e Mary Campbell. Ad interpretare i protagonisti, già apparsi con il volto di altri attori in Supernatural, sono Drake Rodgers e Meg Donnelly, mentre Jensen Ackles ha ripreso i panni di Dean Winchester come narratore della serie.

I motivi della cancellazione di The Winchesters e la ricerca di una nuova casa di produzione: attenzione, non tutto è perduto

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, la cancellazione del prequel di Supernatural da parte della CW non sembra essere dipesa da un basso numero di ascolti. Infatti, all’altezza del dicembre del 2022, The Winchesters era il terzo programma con il più alto numero di ascolti del network. Probabilmente, la scelta è stata determinata da un cambio di rotta intrapreso dalla CW, che, guardando le sue recenti cancellazioni, sembra essere decisa ad eliminare diversi spin-off dalla sua programmazione. Tuttavia, non tutto è perduto: secondo quanto riportato da Deadline, infatti, i diritti della serie sono ufficialmente in vendita.

I produttori di The Winchesters, incluso Jensen Ackles, non hanno perso tempo, e sarebbero già alla ricerca di una nuova casa di produzione per la serie. Intanto, sul web i fan dell’universo di Supernatural si sono mobilitati per convincere la CW oppure un’altra casa di produzione a salvare la serie, lanciando la campagna con l’hashtag #SaveTheWinchesters . L’ interprete di Dean Winchester e gli altri membri del cast non si sono tirati indietro, e hanno partecipato attivamente alla petizione realizzando un video per promuovere il salvataggio della serie. Lo spin-off riuscirà a trovare una nuova casa, oppure per il momento sarà la fine per l’universo di Supernatural? Vi terremo aggiornati.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Non solo The Winchesters: Le 5 migliori Serie Tv simili a Supernatural