Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il discorso di Jennifer Coolidge ai Golden Globe ha fatto piangere Mike White

Il discorso di Jennifer Coolidge ai Golden Globe ha fatto piangere Mike White

Meravigliosa nel suo abito nero in paillette, Jennifer Coolidge, attrice nota per la sua interpretazione di Sophie Kaczynski in 2 Broke Girls e arrivata all’apice del successo grazie al ruolo di Tanya McQuoid in The White Lotus, la serie antologica della piattaforma dei grandi successi, la HBO, ha dominato la serata dei Golden Globe con la sua ironia e la sua meravigliosa spontaneità.

Chiamata a consegnare uno dei premi, la Coolidge ha animato la serata tra le battute sulla sua ansia da prestazione e i riferimenti alla serie che l’ha portata alla fama. Ha raccontato diversi aneddoti, come quello secondo cui gli era stato riferito di poter indossare le Crocs al posto dei tacchi per evitare di scivolare durante la cerimonia, offerta a cui avrebbe risposto con un «Mi state prendendo in giro? Con il mio abito di Dolce & Gabbana? Quei pazzi degli italiani perderebbero la testa»; ci ha fatti divertire con la sua incapacità di pronunciare i nomi degli attori e ha concluso chiamando Oscar il globo dei Golden Globe.

Ma è durante il discorso di accettazione del suo premio che l’attrice ha dato il meglio di sé, pronunciando un discorso che è riuscito a toccare il cuore del pubblico.

Salita sul palco per ritirare il suo premio come attrice non protagonista in una miniserie per il suo ruolo in The White Lotus, l’attrice ha parlato del suo lavoro nella serie, ringraziando coloro che le hanno permesso di prendervi parte.

the white lotus

Grazie, Hollywood Foreign Press. Significa davvero molto. Posso mettere la statuetta giù, giusto? Non mi alleno, sai? Non posso tenerla in alto così a lungo.

Non si è fatta mancare le battute esilaranti, confermando ancora la sua spiccata ironia, ma nel mezzo del suo monologo Jennifer Coolidge ha trovato anche lo spazio per ringraziare Mike White, dedicandogli delle splendide parole che sono riuscite a far commuovere l’uomo.

Avevo grandi sogni e aspettative da giovane, ma quello che è successo è che sono un po’ svaniti dalla vita. Pensavo che sarei diventata la regina di Monaco anche se qualcun altro l’ha fatto. Avevo queste idee gigantesche, ma poi invecchi e pensi che ormai non succederanno più. E io volevo solo dire: Mike White, tu sei una delle migliori persone che io abbia mai conosciuto, mi hai dato speranza, mi hai dato un nuovo inizio. Se non conosci Mike White, questo è quello che dovresti sapere: è preoccupato per il mondo, è preoccupato per le persone, è preoccupato per i suoi amici che non stanno bene. È preoccupato per gli animali! È davvero una delle persone migliori. Fai desiderare alle persone di vivere più a lungo e io non volevo farlo. Ti amo Mike White. Non importa se questa è la fine, hai cambiato la mia vita in milioni di modi diversi. I miei vicini mi stanno parlando, cose di quel tipo. Dico sul serio, non mi avevano mai invitata a nessun evento, e tutti mi parlano ora.

Jennifer Coolidge ai Golden Globe

Coolidge ha poi ringraziato alcune persone che l’hanno aiutata a far proseguire la sua carriera, come Ryan Murphy, Michael Patrick King e Reese Witherspoon.

Poco dopo anche Mike White è salito sul palco e nel suo discorso di ringraziamento ha voluto esprimere gratitudine per le parole della Coolidge, riuscite a toccarlo tanto da fargli scendere le lacrime.

Stavo per fare questo discorso in italiano ma sono troppo ubriaco, perché qui non c’è cibo. Quindi, grazie a HBO. E grazie, l’HFPA. E grazie a questi ragazzi, prenderei una pallottola per voi, forse non nel cuore, ma nel piede o nella gamba o da qualche altra parte. E voglio ringraziare tutti gli attori. E Jennifer, ti amo.

Mike White ai Golden Globe

Una serata piena di grandi emozioni per il cast di The White Lotus che, dopo aver lasciato la Sicilia si prepara ora a un nuovo viaggio in occasione della sua terza stagione.