Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The War of the Worlds, arriva una miniserie BBC su La Guerra dei Mondi

The War of the Worlds, arriva una miniserie BBC su La Guerra dei Mondi

Sono passati ormai ottant’anni da quando l’adattamento radiofonico di The War of the Worlds, il romanzo di H.G. Wells, gettò nel panico buona parte degli americani, che credettero di essere davvero sotto il pericolo di un’invasione aliena.

Il traumatico adattamento di Orson Welles è solo il primo, oltre che uno dei più noti, adattamenti del romanzo di fantascienza. Ben noto l’adattamento cinematografico di Steven Spielberg risalente al 2005, che è anche uno dei più recenti.

Ora, dopo tanto tempo in cui nessuno ha attinto al famosissimo romanzo, ci riprova la BBC. Diretta da Craig Viveiros, The War of the Worlds sarà una miniserie divisa in tre parti, e tornerà alla fine del XIX secolo, rivisitando la narrazione nell’ambientazione storica originale dell’opera di Welles. Questo il trailer rilasciato dalla BBC:

Protagonisti della miniserie saranno George e Amy (interpretati da Rafe Spall ed Eleanor Tomlinson), una coppia sposata che si trasferisce in campagna per allontanarsi dalla rumorosa vita di città. A interrompere l’idillio che cercavano arriveranno dei misteriosi, giganteschi oggetti che precipiteranno dal cielo come meteore. Sarà questo l’inizio dell’invasione aliena.

Inizialmente ci sarà chi tenterà di ignorare il pericolo, ma presto sarà impossibile negare l’evidenza e tutti, dai più ai meno scettici, dovranno iniziare a lottare per sopravvivere coi mezzi a loro disposizione.

Dal trailer possiamo riconoscere molti volti noti al pubblico seriale: non solo i due protagonisti, ma anche Rupert Graves, il Gregory Lestrade di Sherlock e Robert Carlyle, Mr. Gold/Tremotino in Once Upon a Time, solo per citarne un paio.

I grandi nomi non sono però l’unico dettaglio esaltante. Il trailer promette grande qualità e un alto livello di suspense, come la BBC ci ha ben abituato ad aspettarci quando una delle sue miniserie arriva. The War of the Worlds ha tutte le carte in regola per essere l’ennesima perla che non vorremo perderci.

Leggi anche: Le 15 miniserie evento basate su storie vere da tenere d’occhio per forza