Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Peaky Blinders, il bar a tema ha ricevuto avvertimenti legali dai produttori della BBC

Peaky Blinders, il bar a tema ha ricevuto avvertimenti legali dai produttori della BBC

Il bar a tema Peaky Blinders che si trova a Manchester è stato preso di mira tramite un avvertimento legale da parte del produttore del famoso show della BBC. Il locale e il ristorante di Peter Street hanno aperto le porte al pubblico a dicembre. Eppure, i creatori del dramma degli anni ’20 hanno detto che “non ha l’autorizzazione per usare il marchio televisivo di Peaky Blinders“, riferisce la BBC.

Questo locale è stato trasformato in un bar a tema, completo di lampadari, soffitti in oro, poltrone Chesterfield e un menu cocktail a tema. I baristi vestono rigorosamente come i personaggi di Peaky Blinders, con una divisa elegante, berretti e bretelle. L’interno del ristorante mostra enormi murales che rappresentano scene dello spettacolo.

Peaky Blinders

I produttori hanno ora affermato che il bar ha “nessuna autorizzazione” per utilizzare il marchio televisivo di Peaky Blinders. Inoltre, tramite questo avviso i proprietari dovrebbero “cessare” l’attività. Hanno detto: “Lavoriamo duramente per proteggere la qualità e l’autenticità del marchio Peaky Blinders e lavoriamo solo con partner approvati per garantire che la base di fan dedicata dello show riceva esperienze di qualità e prodotti conformi agli standard elevati dello spettacolo”.

I proprietari del bar hanno detto di essere ben disposti ad ulteriori modifiche per rendere il locale a norma. Il bar ospita musica dal giovedì alla domenica e il menu è stato progettato ad hoc per la serie con decorazioni tra cui Tommy Shelby a cavallo. Al piano superiore c’è un’area più formale per cenare, con un ristorante cinese. I proprietari dei bar hanno dichiarato in un comunicato alla BBC: “Siamo una barra tematica basata sui fan degli anni 1920. Ci basiamo sulla tradizione di Peaky Blinders per creare comunità. Puntiamo solo a quello”.

Voi conoscevate questo bar/ristorante?

LEGGI ANCHE – Peaky Blinders, hanno organizzato un compleanno a tema per Bernardeschi, l’attaccante della Juventus