Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Le prime dichiarazioni di Scott Gimple sulla nona stagione di The Walking Dead

Le prime dichiarazioni di Scott Gimple sulla nona stagione di The Walking Dead

ATTENZIONE: questo articolo contiene spoiler sul finale dell’ottava stagione di The Walking Dead!

Si è conclusa da poco l’ottava stagione di The Walking Dead. Una stagione sofferta, nel complesso, considerata debole da molti fan. Il finale di stagione ha concluso la battaglia contro i Salvatori. Negan è sopravvissuto per volere di Rick: questa scelta sembra non essere condivisa da tutti i compagni. L’episodio 8×16 (qui la recensione) si è infatti concluso con quello che sembrerebbe essere un nuovo inizio: uno scontro tra Rick/Michonne e Maggie/Daryl.

Scott Gimple, che lascerà il posto di showrunner, partendo da quanto accaduto nel finale di stagione ha rilasciato qualche indizio in merito alla già confermata nona stagione di The Walking Dead.

the walking dead

In merito al futuro confronto tra Rick/Michone e Maggie/Daryl, Gimple ha sottolineato che la vendetta che Maggie ha in mente riguarda solo Negan. Non ha nulla a che fare con Rick e Michonne. Questa divergenza di idee riguardanti il futuro di Negan porterà inevitabilmente a un confronto tra le parti, ma nessuno potrà fermare Maggie.

Considerando l’importanza della figura di Maggie nella nona stagione, bisogna tener conto dei problemi relativi al rinnovo del contratto di Lauren Cohan, interprete del personaggio. L’attrice non voleva infatti firmare il contratto per la nona stagione di The Walking Dead (ne abbiamo parlato qui). A tal proposito, Scott Gimple ha dichiarato:

Ne stiamo parlando, e faremo sapere presto cosa decideremo. Ma ovviamente faremo qualcosa. Altrimenti, l’ultima scena risulterebbe un inganno.

Per quanto riguarda gli avvenimenti dei prossimi episodi, Scott Gimple è rimasto piuttosto vago. Al momento è forse troppo presto per parlarne, ma non manano i buoni propositi. Ecco le sue parole:

Credo che la cosa più eccitante della prossima stagione sia che la storia si evolverà molto bene. Dalle cose dette durante il finale emerge una grande ambizione, un obiettivo più grande da raggiungere. Non si tratta più solo dell’ordinario, del quotidiano sopravvivere a cui sono ormai abituati. Si tratta di come sfruttarlo.

Leggi anche – The Walking Dead doveva finire così

Prima di salutarci, vi invitiamo a passare dalla nostra gemellata The Walking Dead ITA, mettete un bel ‘mi piace” alla loro pagina Facebook !

Non dimenticatevi di passare anche dai nostri amici di Caryl Italia , Dwighty Boy – Austin Amelio Italia , Norman Reedus Italia.  The Walking Dead Italia e FIGHT the Dead. FEAR the living – The Walking Dead gdr . The Walking Dead Pagina Italiana