Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Walking Dead 11: il nuovo teaser svela la data di uscita della stagione finale

The Walking Dead 11: il nuovo teaser svela la data di uscita della stagione finale

The Walking Dead 11 sarà l’ultimo capitolo delle serie post apocalittica sugli zombie più famosa di sempre. Lo show, basato sui fumetti di Robert Kirkman, ha esordito con la prima puntata nel 2010 e si è confermato un grande successo nel corso delle inquietanti 10 stagioni andate in onda. Con The Walking Dead 11 gli showrunner hanno però deciso di concludere il ciclo narrativo, la cui lunga durata ha in parte compromesso la qualità della serie rispetto ai suoi esordi iniziali. Con la nona e decima stagione, grazie anche al cambio di showrunner e al salto temporale, The Walking Dead sembra aver riacquistato lo spirito e il ritmo narrativo che aveva fatto appassionare i fan. Già un mesetto fa, il canale ufficiale della rete televisiva AMC aveva annunciato che The Walking Dead 11 sarebbe stato reso disponibile quest’estate pubblicando una breve clip a riguardo, ma ora abbiamo qualche informazione in più.

AMC ha colto l’occasione dell’ uscita dell’ultima puntata della decima stagione della serie per diffondere il nuovo teaser di The Walking Dead 11 e comunicare anche la data del suo debutto: 22 agosto 2021.

L’azienda televisiva ha confermato che a partire dal 22 agosto di quest’anno andranno in onda su AMC i primi otto episodi dello show e in contemporanea saranno trasmessi sul canale Fox di Sky in Italia (qui puoi vedere il nuovo teaser). The Walking Dead 11 sarà strutturato in 24 episodi in totale, ciò ci fa presupporre che saranno disponibili in tre blocchi da otto ciascuno e che lo zombie drama finirà verso la fine del 2022. Il responsabile dei contenuti Scott Gimple ha infatti dichiarato: “Il capitolo finale di The Walking Dead inizierà con otto episodi ricchi d’azione che ci permetteranno di dare uno sguardo approfondito all’universo della serie. Sono entusiasta del fatto che gli episodi debuttino già questa estate, relativamente poco tempo dopo la fine della precedente stagione”. Ma a rendere poco sopportabile quest’attesa, in effetti breve, sono le anticipazioni fatte dalla showrunner Angela Kang: “Gli ultimi sei episodi della stagione 10 erano maggiormente incentrati sui personaggi mentre The Walking Dead 11 inizierà davvero con il botto. Ci saranno tantissimi zombie, tanta azione e nuove intriganti storie, nuove location e vedremo il nostro gruppo di sopravvissuti per la prima volta tutti insieme per cercare di ricostruire quello che i Sussurratori hanno portato via da loro”.

Fortunatamente però, se The Walking Dead 11 rappresenterà il capitolo conclusivo dell’amata serie, il franchising si sta espandendo e ha in progetto un altro spin-off oltre a quelli già realizzati. La serie ha riscosso un enorme successo e ha una popolarità tale da poter vantare il più alto numero di fan sui social (si tratterebbe di 39,7 milioni di fan accaniti). Per questo l’universo di The Walking Dead non può finire definitivamente. Nel 2020 ha infatti esordito The Walking Dead: World Beyond, una serie teen ambientata dieci anni dopo l’inizio dell’apocalisse, mentre la serie prequel dal titolo Fear the Walking Dead sta andando in onda con la prima parte della sesta stagione sul canale italiano.

Ma nuovi interessanti progetti del franchising sono stati annunciati di recente. Primo tra questi, uno spin-off su due figure storiche di The Walking Dead: si tratta di Daryl e Carol rispettivamente interpretati da Norman Reedus e Melissa McBride, su cui però non si hanno ulteriori dettagli. Inoltre già nel 2018, in seguito all’abbandono della serie da parte di Andrew Lincol, interprete del protagonista Rick Grimes, è stata annunciata una trilogia cinematografica incentrata sulle vicende del personaggio. Questo è forse il prodotto più ambizioso del franchising e maggiormente atteso dai fan che hanno visto interrotta la sequenza narrativa sulla vita di Rick nella quinta puntata della nona stagione. Insomma, questi progetti, alcuni in corso, altri in preparazione, ci rassicurano che le storie ambientate in un mondo ormai abitato da zombie e pochi sopravvissuti, non termineranno con The Walking Dead 11.