in ,

È UFFICIALE: hanno deciso di rinnovare The Walking Dead per una decima stagione

The Walking Dead

Tenetevi forti. È arrivata l’ufficialità sia dall’emittente televisiva AMC che direttamente dalla nuova showrunner della serie tv: Angela Kang.
La più longeva serie televisiva del genere post apocalittico, The Walking Dead, è stata rinnovata per una decima stagione. Una notizia che è arrivata dopo una nona stagione, ancora non conclusa, che ha visto addii importanti da parte di alcuni membri del cast.

La showrunner Kang ha voluto avvisare tutti gli appassionati dello show condividendo un video sul suo account Instagram. Nel video condiviso si vede la scritta “S10 OCTOBER“, la quale significa che la decima stagione debutterà a ottobre 2019.

Ecco qui il video in questione:

View this post on Instagram

Season 10! #twd #thewalkingdead

A post shared by Angela Kang (@angelakkang) on

Secondo la Kang, la decima stagione di The Walking Dead era stata organizzata, ma fino a questo momento non era sicuro che sarebbe stata confermata dai piani alti. La prossima stagione, infatti, sarà la prima senza l’anima della serie: Andrew Lincoln, interprete del protagonista Rick Grimes. Voci di corridoio hanno però annunciato che l’attore potrebbe tornare per dirigere degli episodi; speculazioni che ancora devono trovare conferma. Per chi sta seguendo la programmazione della serie televisiva, sa che nella seconda metà di questa nona stagione verrà presentato il nuovo gruppo antagonista, The Whisperers. Questi nuovi personaggi dovrebbero essere ancora più temibili e terrificanti dei precedenti. Il teaser rilasciato nei giorni scorsi ha presentato quelli che dovrebbero essere gli episodi più inquietanti di tutta la stagione.
Che The Walking Dead abbia finalmente cambiato marcia, tornando a essere quello che era un tempo?

Nella sinossi rilasciata da AMC si legge:

Dalla scomparsa di Rick, molti dei protagonisti sono diventati estranei l’uno all’altro e, in qualche modo, estranei a se stessi. Quello che sanno è che sono in un pericolo innegabile. Le regole e le modalità di sopravvivenza del gruppo non garantiscono più la loro sicurezza. Il gruppo inizierà a mettere in discussione ciò che pensa di vedere. Ciò che può sembrare normale in questo mondo post-apocalittico potrebbe essere in realtà più inquietante e terrificante di quando è scoppiata l’apocalisse. Tutto ciò che è certo è che la posta in gioco è alta e numerosa.

La programmazione di The Walking Dead ricomincerà regolarmente dal 10 febbraio.

LEGGI ANCHE: The Walking Dead – La showrunner ha raccontato il villain che sta per arrivare

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

westworld

Evan Rachel Wood si racconta, dal tentato suicidio al ricovero in un ospedale psichiatrico

Y

Y-The Last Man, la graphic novel diventa una serie tv: tutti i dettagli!