Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Walking Dead: Jeffrey Dean Morgan si è rotto entrambi i piedi durante le riprese

The Walking Dead: Jeffrey Dean Morgan si è rotto entrambi i piedi durante le riprese

Debuttante per la prima volta nel 2010, The Walking Dead è durata 11 stagioni e ha dato vita a un enorme franchise che comprende tre serie spin-off e altre tre in fase di sviluppo (le quali saranno disponibili sulla piattaforma streaming Now Tv). Jeffrey Dean Morgan è apparso per la prima volta nel finale della sesta stagione nel ruolo di Negan, il leader dei Salvatori armato di mazza da baseball, ed è diventato rapidamente un personaggio inizialmente odiato dai fan e, successivamente, amato per la sua personalità distinta e la sua spietatezza.
La popolarità del personaggio tra i telespettatori ha portato Morgan a ottenere uno spin-off tutto suo, Dead City, di cui sarà protagonista insieme a Lauren Cohan (Maggie Rhee). Anche se lo spin-off non ha ancora una data di debutto certa, la serie ha terminato le riprese il mese scorso e dovrebbe uscire nell’aprile del 2023.
A marzo di quest’anno, l’attore, ha pubblicato dei tweet nei quali affermava di essere rimasto coinvolto in un incidente proprio sul set della serie televisiva.

I numerosi incidenti di Jeffrey Dean Morgan sul set dello show più popolare di AMC

In un’intervista a Insider, Jeffrey Dean Morgan ha rivelato di essersi rotto entrambi i piedi e di averlo fatto durante le riprese dell’undicesima stagione di The Walking Dead. L’attore ha dichiarato che non indossava scarpe per i continui salti e atterraggi e che all’inizio pensava che il dolore ai piedi non fosse nulla di preoccupante; successivamente ha realizzato che fosse più grave del previsto:

“Credo di aver avuto, onestamente, delle scarpe non molto buone e di aver saltato, atterrando un po’ di volte. All’inizio non era niente, una frattura sottile. Poi è peggiorata. Le ossa del tallone non sono più lisce. Dovevo operarmi tra la serie e il nuovo show [Dead City]. Ho avuto tre mesi di tempo e sono andato in Spagna per fare una pubblicità. E ho avuto in concomitanza anche una ernia. Ho dovuto operarmi, e mi sono detto: “Fanculo. Il mio piede dovrà sopravvivere”.

Anche se l’attore ha dovuto subire un intervento chirurgico, un viaggio che ha documentato su Twitter, continua dicendo che ora sta “bene“. La rottura del piede, tuttavia, non è stato il primo infortunio di Morgan sul set di The Walking Dead. Durante le riprese dell’episodio della stagione 8 “How It’s Gotta Be“, Andrew Lincoln (Rick Grimes) ha notoriamente rotto il naso al collega durante una scena di lotta. Parlando dell’infortunio, Morgan ha detto che nonostante Lincoln non abbia tirato il pugno come avrebbe dovuto, i due hanno continuato a girare la scena e non ha dovuto sottoporsi ad alcun intervento chirurgico correttivo.

Tuttavia, Jeffrey Dean Morgan non è l’unico membro della serie televisiva ad aver affrontato infortuni sul set. Lo scorso marzo, Norman Reedus (Daryl Dixon) ha subito una commozione cerebrale durante le riprese dell’ultima stagione dello show, tanto grave che Reedus ha dichiarato: “Pensavo di morire“.
Sebbene abbia già subito commozioni cerebrali e altri infortuni in passato, l’incidente sul set di The Walking Dead è stato per lui particolarmente sconvolgente e ha fatto slittare le riprese di diversi giorni. L’incidente più grave sul set, tuttavia, si è verificato nel luglio 2017, quando lo stuntman John Bernecker è morto dopo aver mancato di “pochi centimetri” un cuscino di sicurezza. Bernecker è stato omaggiato nella première dell’ottava stagione.

Data la natura ad alta intensità di azione di The Walking Dead e la durata della serie tv, è lecito aspettarsi qualche infortunio sul set. Tuttavia, quelli riportati dai membri del cast e della troupe sono stati piuttosto gravi, e gli infortuni sul lavoro non sono qualcosa da prendere alla leggera. Sebbene l’ultimo episodio, l’11×24, sia andato in onda il 20 novembre, sono attualmente in lavorazione tre spin-off, ognuno delle quali si preannuncia ricca di colpi di scena come la serie madre, e solo il tempo ci dirà se si aggiungeranno ulteriori incidenti sul set del franchise.

Gli 11 personaggi più odiati nella storia di The Walking Dead