in

The Walking Dead 11 – L’ultima stagione arriverà prima del previsto [TEASER]

The Walking Dead è ritornata sui teleschermi con i suoi sei episodi bonus (qui potete leggere la nostra recensione della prima puntata andata in onda), i quali apriranno le porte per l’undicesima e ultima stagione della serie televisiva della AMC. Come è stato anche anticipato, questi nuovi episodi approfondiranno la storia alle spalle del personaggio di Negan, interpretato da Jeffrey Dean Morgan.
L’emittente ha annunciato che l’undicesima stagione di The Walking Dead debutterà quest’estate, e l’annuncio è avvenuto tramite una breve clip rilasciata anche sui canali ufficiali.
Il lungo dramma di AMC è diventato un fenomeno della cultura pop durante i suoi tanti anni di trasmissione. Ha subito diverse importanti partenze e scossoni all’interno del cast (la più sofferta l’uscita di scena di Andrew Lincoln, con il suo Rick Grimes), che hanno inciso – a detta dei fan – sulla qualità della serie televisiva.
La serie ha anche ispirato diversi spin-off, tra cui Fear the Walking Dead e The Walking Dead: World Beyond. Un altro show di follow-up, incentrato sui personaggi di Carol (Melissa McBride) e Daryl (Norman Reedus), del quale ancora non si sa molto, se non che è in lavorazione. Il progetto che tutti i fan stanno però aspettando è il film incentrato sul personaggio di Rick Grimes; la pellicola, secondo quanto rivelato da fonti ufficiali, sarà classificata R, ossia vietata ai minori, e se tutto filerà liscio potrebbe debuttare nelle sale cinematografiche.
Tutto sommato, The Walking Dead continuerà a vivere dopo il suo finale di serie.

Come già anticipato, lo show sta attualmente trasmettendo degli episodi bonus, poiché la sua conclusione è stata ritardata a causa della pandemia di coronavirus. La stagione inizialmente doveva concludersi quasi un anno fa, nell’aprile del 2020. Tuttavia, la post-produzione non è stata completata in tempo per l’ultimo episodio. Di conseguenza, il finale originale dello show è andato in onda come episodio autonomo lo scorso ottobre.

Finalmente un primo sguardo all’undicesima stagione di The Walking Dead

Durante il primo episodio di The Walking Dead, “Home Sweet Home“, l’emittente televisiva AMC ha trasmesso un teaser trailer il quale rivela che l’undicesima stagione sarà presentata quest’estate.
Qui sotto potete vedere la breve clip pubblicata inoltre sull’account social Twitter:

Sebbene l’undicesima stagione di The Walking Dead abbia iniziato le riprese nei primi giorni di questo mese, non era chiaro fino ad ora quando i prossimi episodi sarebbero andati in onda.
In precedenza, veniva indicato solo l’anno, ovvero il 2021. Considerando che la decima stagione dovrebbe terminare all’inizio di aprile, un ritorno estivo è prima di quanto molti spettatori si aspettassero.
Certo, senza una data concreta per la premiere, questo rimane comunque un range piuttosto ampio, ma significa che lo show potrebbe potenzialmente tornare a giugno. Sarebbe un grande piacere per il pubblico della serie televisiva, specialmente dopo che il finale originale della decima è stato ritardato così a lungo.
Ovviamente, una volta che l’undicesima stagione sarà presentata ai telespettatori, sarà l’inizio della fine per la serie televisiva, un sentimento agrodolce per gli spettatori che non hanno mai smesso di seguirla, malgrado i suoi alti e bassi.

Oltre alla sola rivelazione della data, il video stesso è intrigante. Malgrado sia abbastanza breve, la promessa di “A New World Order” anticipa ciò che gli spettatori possono aspettarsi da questa ultima stagione. Considerando le molte sfide che i personaggi hanno affrontato nel corso degli anni, non sorprende che altre siano in serbo per la stagione finale.
Resta solo da vedere come finiranno gli archi narrativi di tutti i nostri amati protagonisti.
Si spera che gli episodi finali di The Walking Dead servano come conclusione soddisfacente per l’amato show, aumentando anche l’entusiasmo per i progetti di follow-up in arrivo.

Scritto da Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

The Good Place

Jason e Janet, contro ogni logica umana

Kaley Cuoco

Kaley Cuoco perde ai Golden Globes e “si consola” a modo suo [FOTO]