Home » News » Un’attrice di The Vampire Diaries è stata corista di Miley Cyrus

Un’attrice di The Vampire Diaries è stata corista di Miley Cyrus

The Vampire Diaries

The Vampire Diaries è una serie tv che, nel suo genere, ha decisamente fatto epoca. Che amaste Damon Salvatore (qui dieci motivi per odiarlo) o suo fratello Stefan Salvatore, credo che almeno una volta tutte noi abbiamo voluto sentirci Elena Gilbert. Non necessariamente per assaporare l’immortalità, ma proprio per poter stare vicino a due uomini così belli.

La serie tv andò in onda tra il 2009 e il 2017, per la durata di ben otto stagioni. Sviluppata da Kevin Williamson e Julie Plec, la storia si basa sulla saga di romanzi dal titolo omonimo scritta da Lisa J. Smith e, successivamente, da altri autori, nel 1991. Si tratta della classica saga di romanzi urban fantasy, che raccontano la storia di Elena Gilbert e dello sviluppo del triangolo amoroso con i due vampiri fratelli, Damon e Stefan Salvatore. Insomma, The Vampire Diaries si può tranquillamente considerare un antesignano di Twilight. Non solo: la serie tv ebbe talmente successo che in un secondo momento venne lanciata anche un’altra saga letteraria, che va sotto il titolo de “I diari di Stefan”.

Altra cosa poi nota a tutti i fan della serie è il quantitativo di personaggi, al di là dei protagonisti, che abbiamo imparato ad amare. In primis troviamo Klaus Mikaelson e la sua famiglia, i vampiri Originali, ovvero i primi della storia. Il successo su di loro fu tale da regalargli il primo spin off dedicato, The Originals, e dopo la fine della serie nacque un nuovo spin off, Legacies, che va ancora in onda e che vede la figlia di Klaus Mikaelson come protagonista. Lo so, è come se fossimo di fronte allo spin off dello spin off.

Oggi però non ci interessiamo tanto della trama quanto di uno degli attori principali di The Vampire Diaries: Candice Accola.

Il nome così di primo impatto potrà non dire molto, me ne rendo conto. Ma i fan più attenti sono certa saranno già scattati in piedi. In The Vampire Diaries infatti Candice Accola interpreta Caroline Forbes, amica di Elena e grande amore di Tyler. E Klaus. E Stefan. Si insomma, si innamorava facilmente. Il suo personaggio, dopo essere stata trasformata in vampiro, acquista molti più punti, diventando una presenza importante e simpatica nello show.

Prima di diventare una star delle serie tv, tuttavia, Candice Accola ha un passato come cantante, ma soprattutto come corista per un volto molto noto di Disney Channel e della nostra adolescenza.

Andiamo per gradi. Nel 2006, tre anni prima dell’ingaggio in The Vampire Diaries, Candice Accola (che da dopo il matrimonio prende il nome di Candice King) debutta con il suo primo album, dal titolo “It’s Always The Innocent Ones”. Successivamente, tra il 2007 e il 2008, l’attrice ha partecipato come corista alla tournée di Miley Cyrus “Best Of Both Worlds Tour”, facendo circa 70 spettacoli tra gli Stati Uniti e Toronto. Come facciamo a saperlo? Un po’ di tempo fa è apparso su Tik Tok un video rivelatore.

@basicbitchbila

am i the only one who didn’t know this wtf 😭 #fyp #foryou #foryoupage #tvd #hannahmontana

♬ original sound – BILA

Il “Best Of Both Worlds Tour” è stato il primo tour di Miley Cyrus, fatto in occasione del suo album “Hannah Montana 2: Meet Miley Cyrus” e per promuovere la colonna sonora della seconda stagione dello show. L’intero spettacolo è stato ideato dal coreografo di High School Musical Kenny Ortega, e successivamente ne è stata realizzata la versione cinematografica, ovvero “Hannah Montana and Miley Cyrus: Best of Both World’s Concert”. Questa versione concerto si può recuperare in streaming su Disney+; è infatti da lì che provengono i video presenti nel Tik Tok.

Diversi anni fa, in un’intervista a Clevver TV, l’attrice di The Vampire Diaries raccontò come ottenne quel lavoro, a soli 20 anni. Sembra inoltre che non avesse idea di chi fosse Hannah Montana. Quando incominciò a lavorare nella serie, inoltre, le strade delle due si separarono, e sembra che ad oggi non abbiano più contatti. Nelle prime interviste a Candice veniva chiesto se lei e Miley si sentissero ancora o se le potesse interessare tornare a fare la corista per lei, ma l’attrice ammise che era il momento di andare avanti con la sua carriera.

E non potrebbe aver avuto più ragione. Miley Cyrus oggi ha una carriera molto florida nella musica, e Candice dopo la fine della serie continua a lavorare nella recitazione. Ha recentemente preso parte ad After We Collided e conduce inoltre un podcast dal titolo “Directionally Challenged” con Kayla Ewell, interprete di Vicky Donovan in The Vampire Diaries.