Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Umbrella Academy 2 è stata modificata a causa di Avengers: Endgame

The Umbrella Academy 2 è stata modificata a causa di Avengers: Endgame

The Umbrella Academy 2 è da poco tornata su Netflix e noi ci siamo rituffati nelle avventure dei fratelli Hargreeves. La serie porta sullo schermo la storia creata da Gerard Way, fumettista e cantante dei My Chemical Romance, e dal disegnatore Gabriel Bá.

Tuttavia non tutto quello che è presente nei fumetti è stato poi trasportato su schermo. Nella seconda stagione, ad esempio, è stata evitata una storyline legata a Luther Hargreeves (Tom Hopper). E il motivo è legato a un altro contenuto, precisamente da un film della Marvel: Avengers: Endgame.

La storyline di Luther eliminata da The Umbrella Academy 2

In questa seconda stagione i fratelli Hargreeves si trovano nella Dallas degli anni ’60. Qui devono affrontare una nuova Apocalisse e nuovi ostacoli, legati a eventi reali quali l’assassinio del presidente Kennedy.

Come spesso capita negli adattamenti, la serie tv si allontana dal materiale d’origine. La seconda stagione è basata su The Umbrella Academy: Dallas, il secondo volume della serie a fumetti, ma molte storyline dei personaggi si muovono diversamente rispetto al fumetto.

Tra queste appunto quella di Luther, Numero Uno, che possiede la super-forza, ma dimostra anche difficoltà nell’affrontare i suoi problemi. Dopo l’Apocalisse scatenata da Vanya (nella serie interpretata da Ellen Page) nei fumetti Luther diventa depresso e in sovrappeso. Nella serie, invece, non c’è un cambiamento fisico, anche se lo vediamo apprezzare notevolmente il cibo.

The umbrella academy 2

La scelta di non includere questo aspetto di Luther deriva – secondo le parole di Tom Hopper riportate da Den of Geek – dalla somiglianza del percorso del suo personaggio con quello di Thor nel film della Marvel Avengers: Endgame.

L’attore ha detto:

“C’è sicuramente un riferimento [al cambiamento di Luther]. Ci siamo chiesti se inserirlo, a causa del fatto che Thor aveva già fatto la stessa cosa [in Avengers: Endgame]”.

Infatti dopo gli eventi raccontati in Infinity War, Thor (interpretato da Chris Hemsworth) diventa “Fat Thor”, pigro e in sovrappeso, privo di motivazione.

The Umbrella Academy ha quindi preferito evitare di portare sullo schermo questa tematica, forse anche per evitare da un lato paragoni con il film della Marvel e dell’altro critiche dagli spettatori (che non hanno risparmiato Fat Thor).

Leggi anche – The Umbrella Academy 2: Secondo Emmy Raver-Lampman sarebbe uno spreco non fare la terza stagione