Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Sandman 2 potrebbe essere realizzata da un’altra piattaforma? Risponde Neil Gaiman

The Sandman 2 potrebbe essere realizzata da un’altra piattaforma? Risponde Neil Gaiman

The Sandman, la famosa graphic novel di Neil Gaiman, dopo che tanti progetti sono falliti ha avuto finalmente il suo adattamento. Grazie a Netflix il creatore è riuscito a trasporre in maniera fedele la storia che aveva creato. E il pubblico ha molto apprezzato questa ambiziosa serie Netflix che in pochi giorni è infatti schizzata ai primi posti della classifica delle serie più viste. Ora i fan si chiedono se, visto il grande successo che sta ottenendo, The Sandman verrà rinnovata da Netflix per una seconda stagione. Neil Gaiman ha detto che questa serie è estremamente costosa e quindi per spingere Netflix a rinnovarla dovrebbe ricevere risultati incredibilmente positivi.

Ma Neil Gaiman sarebbe d’accordo se un’altra piattaforma di streaming decidesse di rinnovarla al posto di Netflix?

Lo scrittore della graphic novel, che ha ispirato la serie, ha rilasciato un’intervista a Rolling Stones nella quale ha parlato del futuro della serie tv. Ha rimarcato nuovamente che, sebbene The Sandman sia stata apprezzata da pubblico e critica, i vertici di Netflix sembrano essere ancora titubanti a causa degli esagerati costi necessari per produrre dei nuovi episodi. Allo stesso tempo però Neil Gaiman ha anche ammesso di essere molto fiducioso che la stagione 2 si farà, visto gli ottimi risultati che la prima stagione sta ottenendo. Ecco cosa ha detto:

“Fondamentalmente, il modo in cui funziona è che realizzare qualcosa come The Sandman è incredibilmente costoso. Questo non è uno spettacolo a buon mercato. Questo è l’opposto di uno spettacolo economico. Questo è molto costoso. E ciò significa che per ottenere un rinnovo, dobbiamo avere ottimi risultati e sperare. Quindi tutti sono molto fiduciosi. Sembra tutto fantastico. Siamo certamente sulla buona strada per questo. Ma dipende tutto da cosa accade nel mese dopo il rilascio. […] Penso che la scorsa settimana gli esseri umani sulla faccia di questo pianeta abbiano trascorso quasi 127 milioni di ore a guardare The Sandman. Questo è un sacco di tempo. E la serie più seguita è stata guardata per 65 milioni di ore o poco altro. Quindi stiamo andando bene. Stiamo davvero andando alla grande.”

Ma se Netflix decidesse davvero di farsi scappare questo gioiellino e di non rinnovare la serie per una seconda stagione, i fan comunque non dovrebbero perdere le speranze. Neil Gaiman ha rivelato che quando ha stipulato l’accordo con Netflix si è lasciato la possibilità di poter proporre a un’altra rete o piattaforma di streaming di portare avanti la serie. Gaiman crede però che questo non sarà necessario, dato che il team di Netflix sembra credere moltissimo in questo progetto. Ecco cosa ha detto:

“Quando abbiamo messo insieme l’accordo, ci siamo assicurati che ci fossero altri modi per continuare con The Sandman. Ma speravamo anche che nessuno di loro fosse necessario, perché amiamo il nostro team di Netflix e loro ci amano. E sono stati fantastici. Voglio dire, hanno persino realizzato un 11° episodio segreto di The Sandman.”

Leggi anche – The Sandman: Le 5 scene più spettacolari della serie tv