Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
L’industria dell’intrattenimento, nelle ultime ventiquattro ore, ha subito una grave perdita: la direttrice della fotografia, Halyna Hutchins, è rimasta uccisa in seguito allo scarico accidentale di una pistola di scena sul set del film Rust, che vede coinvolto direttamente l’attore Alec Baldwin (qui tutti gli ultimi aggiornamenti riguardo il caso). Una faccenda che ha risvegliato i ricordi della tragica morte di Brandon Lee sul set di The Crow: l’attore è stato ucciso allo stesso modo quando un’arma da fuoco di scena mal gestita è esplosa durante la produzione.
Adesso da parte della produzione ABC della serie televisiva The Rookie arrivano importanti aggiornamenti. La serie televisiva vede Nathan Fillion come un novellino del dipartimento di polizia di Los Angeles; lo show è stato un punto fermo dell’emittente televisiva ABC sin dal suo debutto iniziale nel 2018.
È ufficiale: sul set dello show The Rookie vietate le armi vere per le sparatorie
Con il polverone che ora inizia a calmarsi e un’indagine in corso su ciò che è andato storto su Rust, il team creativo dietro The Rookie non vuole correre rischi quando si tratta della sicurezza del cast e della troupe che lavorano alla serie ABC. Secondo un rapporto di THR, lo showrunner Alexi Hawley ha emesso un promemoria in cui confermava che il procedurale della polizia di Los Angeles avrebbe smesso di usare tutte le armi “vive” sul set durante la produzione. La nota di Hawley afferma:
“A partire da oggi, è ora politica in The Rookie che tutti gli spari sul set saranno con pistole Air Soft con i lampi dalla canna in CG aggiunti in post. Non ci saranno più armi “live” nello show. La sicurezza del nostro cast e della troupe è troppo importante. Qualsiasi rischio è troppo un rischio.“
Quindi, andando avanti, sembra che qualsiasi colpo di pistola in The Rookie sarà il risultato di lavori VFX e pistole Air Soft che non possono sparare proiettili veri.
Di recente, The Rookie aveva usato solo armi “vive” per scene all’aperto più grandi. Tuttavia, ora è stata fatta la mossa definitiva per vietare unilateralmente la pratica per il cast in continua crescita della serie ABC, e l’incidente sul set di Rust sembra essere il catalizzatore del cambiamento.
Naturalmente, questo solleva un argomento che si potrebbe fare sul fatto che questa debba diventare o meno una politica standard su tutta la linea per le produzioni cinematografiche e televisive in futuro. L’incidente di Rust è solo l’ultimo di una lunga serie di incidenti e lesioni che si sono verificati sui set cinematografici, lasciando uno a chiedersi se gli studi dovrebbero fare più affidamento su VFX per ottenere l’effetto di uno sparo. Le armi “vive” possono conferire un senso di autenticità a una storia sullo schermo, ma certamente non vale la vita di chiunque lavori su un determinato progetto.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







