Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Redeem Team: arriva il documentario sulla squadra olimpica di basket USA 2008

The Redeem Team: arriva il documentario sulla squadra olimpica di basket USA 2008

Dopo lo sconvolgente bronzo alle Olimpiadi di Atene del 2004, la squadra di basket maschile statunitense del 2008 fu soprannominata The Redeem Team, in riferimento all’iconico Dream Team del 1992 guidato da Michael Jordan. Allenato da Mike “Coach K” Krzyzewski della Duke University, il Redeem Team era composto dalle stelle dell’NBA Kobe Bryant, Lebron James, Dwayne Wade, Carmelo Anthony, Jason Kidd, Chris Paul e Carlos Boozer.
Durante i Giochi Olimpici del 2008 a Pechino, il Redeem Team ha battuto la Spagna 118-107 nella partita decisiva, ponendo fine alla breve assenza di medaglie d’oro per la squadra di basket maschile di Team USA.
Tutto ciò per annunciarvi che, nei giorni scorsi, la piattaforma streaming Netflix ha annunciato che questo prossimo autunno sbarcherà nel proprio catalogo un nuovo documentario dedicato a quella squadra di pallacanestro. Non è la prima volta che lo streamer investe su prodotti in cui vedono lo sport al centro dell’attenzione (qui una lista di 10 grandi documentari sportivi che dovete vedere assolutamente): nel 2020, in piena pandemia, debuttò The Last Dance, il documentario con protagonista la squadra dei Chicago Bulls, con a capo Michael Jordan.

Adesso lo streamer ha intenzione di far debuttare un altro documentario, uno riguardante quel Redeem Team di cui parlavamo all’inizio e che ha fatto sognare gli Stati Uniti durante le Olimpiadi del 2008.

Lebron James e Dwayne Wade produttori del prossimo grande documentario sportivo di Netflix: The Redeem Team

Deadline ha annunciato che il documentario sulle Olimpiadi di basket maschile del 2008 The Redeem Team arriverà su Netflix il 7 ottobre. Il documentario conterrà filmati mai visti prima, materiale dietro le quinte, interviste ai giocatori e molto altro. Il direttore generale di Olympic Channel Services, Mark Parkman, ha commentato il nuovo entusiasmante documentario:

“Il Redeem Team rappresenta il meglio di ciò che sono le Olimpiadi. Questo film porterà gli spettatori direttamente all’interno di quella squadra e dei Giochi Olimpici di Pechino 2008, mostrando la personalità e le dinamiche di un gruppo speciale di superstar che si sono unite per reclamare la supremazia del basket sul più grande palcoscenico dello sport”.

The Redeem Team è prodotto da James e Wayne e vedrà alla regia Jon Weinbach, già produttore della serie di documentari di successo di Netflix The Last Dance. Dopo il successo di quest’ultimo documentario, gli streamer hanno prodotto un’impennata di contenuti legati allo sport, da Winning Time: The Rise of the Laker’s Dynasty della HBO a Legacy: The True Story of the LA Lakers della piattaforma Hulu, lasciando che la squadra di pallacanestro maschile statunitense del 2008 un obiettivo ovvio per i fan dello sport e gli appassionati di documentari.

La Classifica globale delle 10 Serie Tv più viste su Netflix in questo momento