Vai al contenuto
Home » News » La Classifica globale delle 10 Serie Tv più viste su Netflix in questo momento

La Classifica globale delle 10 Serie Tv più viste su Netflix in questo momento

Ben ritrovati in questo nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alla classifica globale delle 10 serie tv più viste su Netflix!
Con ferragosto ormai alle nostre spalle e l’aria settembrina che inizia a farsi sentire prepotentemente, la nostra piattaforma streaming Netflix inizia a rilasciare sempre più novità (tra cui l’ultimo episodio della serie televisiva Better Call Saul), ma anche ad essere protagonista di cancellazioni non proprio piacevoli per i suoi abbonati. Ma fra una cancellazione e una novità, sulla piattaforma si possono ancora trovare 30 delle migliori serie televisive in circolazione!

In ogni caso, tra le novità, le cancellazioni e finali di serie televisive che rimarranno sicuramente nel cuore, ci saranno stati cambiamenti all’interno della classifica globale che vediamo ogni settimana e che riflette i gusti degli abbonati della piattaforma streaming? Andiamo a controllare insieme!

La nuova Top 10 globale (8 – 14 agosto)

Come abbiamo già accennato nei passati articoli, la visualizzazione di Netflix si baserà sulle ore accumulate e non più sulle visualizzazioni date dai classici due minuti.
Le classifiche dunque riusciranno ad essere sempre diverse settimana per settimana, stravolgendo ciò che i telespettatori possono pensare, portando fuori dal podio serie televisive che si pensava avessero successo. Un cambiamento che si spera possa avvenire anche sulle altre piattaforme streaming esistenti.

Ma andiamo a vedere e analizzare insieme l’andamento di questa settimana:

netflix

Come possiamo vedere dalle due tabelle qui sopra, rispetto alla settimana precedente (1 – 7 agosto) la classifica delle Top 10 ha subito particolari variazioni, soprattutto grazie all’arrivo di nuove serie televisive nel catalogo Netflix.
Come era prevedibile in prima posizione questa settimana ritroviamo The Sandman, con la sua prima stagione di debutto, serie televisiva tratta dall’omonima opera dell’autore Neil Gaiman. In seconda e terza posizione possiamo vedere le due terze stagioni di Never Have I Ever e Locke & Key, le quali stanno piacevolmente intrattenendo il pubblico in questa settimana di agosto un po’ pazzerella. Keep Breathing è stranamente scesa fra le ultime posizioni mentre Stranger Things rimane saldamente nella Top 5.
Per quanto riguarda la classifica straniera, continua a capeggiare Extraordinary Attorney Woo (ormai da ben sei settimane nella Top 10 globale), in seconda Pasiòn de Gavilanes con la seconda stagione e Another Self in terza posizione a completare il podio.

Che cosa ne pensate?
Quale di queste serie avete visto o state vedendo in questo momento?
Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

Country Queen: la Recensione del primo, ambizioso, drama keniota di Netflix