Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Powerpuff Girls: CW sta lavorando al live action dell’iconico show animato

The Powerpuff Girls: CW sta lavorando al live action dell’iconico show animato

Il live action delle The Powerpuff Girls sta arrivando: la conferma è stata annunciata dall’emittente CW, creatrice dell’Arrowverse. La rete ha una tradizione di successo nell’adattare i contenuti per bambini a qualcosa rivolto agli adulti: Riverdale è l’esempio meglio riuscito con la sua interpretazione melodrammatica di Archie. La combinazione dei due rafforzerebbe la formazione in prima serata e con un cast prevalentemente femminile.

Il fumetto della leggenda dell’animazione Craig McCracken è stato ripreso prima nel 2016, ma come continuazione animata delle avventure delle ragazze Utonium. Entrambe le versioni animate seguono il trio Blossom, Buttercup e Bubbles mentre cercano di bilanciare la vita familiare con il professore che li ha creati e i loro doveri per proteggere la città di Townsville. Mentre la serie originale è stato un enorme successo per la sua scrittura spiritosa e la grande azione, la versione del 2016 ha lottato per ottenere la stessa popolarità o acclamazione, colpito da polemiche più di una volta e probabilmente non riuscendo a mantenere la qualità con l’introduzione di una quarta, più vecchia, Black Powerpuff Girl.

the powerpuff girls gif

Secondo Variety, il live-action seguirà le ragazze nei loro vent’anni. Secondo quanto riferito, sono in pensione e disilluse per aver perso la loro infanzia a causa del lavoro da supereroi, ma potrebbero riunirsi e proteggere ancora una volta il mondo dal male. La serie verrà da Diablo Cody, più riconoscibile per Juno e co-creatore di One Mississippi, e Heather Regnier, il cui lavoro include iZombie.

The Powerpuff Girls è stata uno dei fiori all’occhiello degli inizi del selvaggio west di Cartoon Network, una singolare sovversione del genere dei supereroi che prosperava grazie alla sua scrittura assurda e alla libertà stilistica dell’animazione. In teoria, un live action vanificherebbe lo scopo stesso della creazione originale. Tuttavia va sottolineato che il mercato di riferimento per il reboot probabilmente non sono i fan di quel cartone animato originale.

LEGGI ANCHE: Jennifer Aniston è un disastro al gioco del biliardo [VIDEO]