in

The Powerpuff Girls: CW sta lavorando al live action dell’iconico show animato

Il live action delle The Powerpuff Girls sta arrivando: la conferma è stata annunciata dall’emittente CW, creatrice dell’Arrowverse. La rete ha una tradizione di successo nell’adattare i contenuti per bambini a qualcosa rivolto agli adulti: Riverdale è l’esempio meglio riuscito con la sua interpretazione melodrammatica di Archie. La combinazione dei due rafforzerebbe la formazione in prima serata e con un cast prevalentemente femminile.

Il fumetto della leggenda dell’animazione Craig McCracken è stato ripreso prima nel 2016, ma come continuazione animata delle avventure delle ragazze Utonium. Entrambe le versioni animate seguono il trio Blossom, Buttercup e Bubbles mentre cercano di bilanciare la vita familiare con il professore che li ha creati e i loro doveri per proteggere la città di Townsville. Mentre la serie originale è stato un enorme successo per la sua scrittura spiritosa e la grande azione, la versione del 2016 ha lottato per ottenere la stessa popolarità o acclamazione, colpito da polemiche più di una volta e probabilmente non riuscendo a mantenere la qualità con l’introduzione di una quarta, più vecchia, Black Powerpuff Girl.

the powerpuff girls gif

Secondo Variety, il live-action seguirà le ragazze nei loro vent’anni. Secondo quanto riferito, sono in pensione e disilluse per aver perso la loro infanzia a causa del lavoro da supereroi, ma potrebbero riunirsi e proteggere ancora una volta il mondo dal male. La serie verrà da Diablo Cody, più riconoscibile per Juno e co-creatore di One Mississippi, e Heather Regnier, il cui lavoro include iZombie.

The Powerpuff Girls è stata uno dei fiori all’occhiello degli inizi del selvaggio west di Cartoon Network, una singolare sovversione del genere dei supereroi che prosperava grazie alla sua scrittura assurda e alla libertà stilistica dell’animazione. In teoria, un live action vanificherebbe lo scopo stesso della creazione originale. Tuttavia va sottolineato che il mercato di riferimento per il reboot probabilmente non sono i fan di quel cartone animato originale.

LEGGI ANCHE: Jennifer Aniston è un disastro al gioco del biliardo [VIDEO]

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

L’Amica Geniale e la misteriosa identità dell’autrice Elena Ferrante: è uomo o donna?

brooklyn nine-nine

L’ottava stagione di Brooklyn Nine-Nine tornerà nel 2021