Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Office: Rainn Wilson ha avuto un’idea folle per un reboot

The Office: Rainn Wilson ha avuto un’idea folle per un reboot

Attualmente disponibile su Netflix, The Office U.S. non ha certo bisogno di presentazioni. Remake dell’omonima serie britannica creata da Ricky Gervais e Stephen Merchant, questa serie andata in onda dal 2005 e dal 2013 è ancora oggi considerata come una delle migliori comedy di tutti i tempi. Nel corso delle sue nove stagioni, la serie, incentrata su un gruppo di impiegati di un’azienda cartiera di Scranton, la Dunder Mifflin, non ha mai avuto paura di mettere a disagio gli spettatori, affrontando argomenti scomodi e al limite del politicamente scorretto, soprattutto attraverso le gaffes dell’inappropriato boss Michael Scott, interpretato da uno straordinario Steve Carell. 

Lungi dal diminuire, negli ultimi anni la popolarità di The Office non ha fatto che aumentare, grazie allo streaming su Netflix e su altre piattaforme. Come spesso accade alle serie molto amate, i fan non hanno mai smesso di sperare che Steve Carell e il resto dello straordinario cast corale della comedy si riunisse per un reboot o un revival della serie. Nonostante l’ipotesi non sia mai stata categoricamente esclusa, non sappiamo se un progetto simile vedrà mai realmente la luce. Eppure, c’è un membro del cast al quale è venuta in mente una storyline molto particolare per un reboot. Ed è caotica in puro stile The Office.

Rainn Wilson avrebbe voluto degli episodi di The Office ambientati in tempo di pandemia

Nel corso di un’intervista al The Drew Barrymore Show, Rainn Wilson, che nella serie disponibile su Netflix interpreta lo stakanovista e fedele braccio destro di Michael Scott, Dwight Schrute, ha rivelato la sua personalissima idea per un reboot di The Office. In particolare, l’attore ha rivelato che gli sarebbe piaciuto ambientare degli episodi durante la pandemia da COVID-19.  Sarebbe stato molto divertente girare ‘The Office’ durante la pandemia. Se avessimo avuto episodi ambientati durante la pandemia, sarebbe stato fantastico”, ha dichiarato Rainn Wilson. 

L’attore, infatti, ha espresso la sua  piena fiducia nel fatto che gli sceneggiatori sarebbero riusciti a tirare fuori qualcosa di davvero divertente partendo da questa premessa. Inoltre, Wilson ha immaginato un ruolo di primo piano per il suo personaggio, il quale, i fan lo sanno bene, non è solo subentrato al Michael Scott di Steve Carell nelle vesti di direttore regionale, ma è sempre pronto ad escogitare piani contorti e pericolosi. E chi più di Dwight Schrute si farebbe paladino aziendale contro lo smart working? Ecco l’idea di Rainn Wilson:

“Gli sceneggiatori di The Office erano così bravi — sarebbero stati in grado di utilizzare lo spunto in modi davvero belli. Penso che sarebbe stato: [Dwight] riceve una chiamata dall’azienda per far tornare tutti in ufficio e tutti sono contrari. Allora, uno alla volta, Dwight deve rapire ogni membro del cast di ‘The Office’ e portarlo alla Dunder Mifflin in un qualche oscuro e in un certo senso inappropriato modo”.

Paradossalmente, proprio durante la pandemia la comedy con Rainn Wilson e Steve Carell ha avuto un nuovo periodo di popolarità, fungendo da sostegno emotivo per molti spettatori vecchi e nuovi. E quel che è certo è che l’unico modo in cui potremmo sopportare di rivivere di nuovo un momento simile forse sarebbe proprio attraverso il reboot ideato da Rainn Wilson.

La classifica delle 5 puntate più divertenti di The Office