in

The Office sbarcherà su Peacock con «elementi che non facevano parte della trasmissione originale»

the office

Un nuovo servizio di streaming si affaccia all’orizzonte, e promette di diventare fin da subito uno dei grandi riferimenti del settore. Parliamo di Peacock, di proprietà del colosso NBC, online negli Stati Uniti dallo scorso 15 luglio e già protagonista assoluto con l’adattamento seriale di Brave New World, celebre romanzo di Aldous Huxley. Ovviamente Peacock non si ferma qui e il catalogo, al momento formato da alcune produzioni originali e diverse serie storiche del network statunitense, è destinato a crescere esponenzialmente nei prossimi mesi. Tra queste uno dei grandi fiori all’occhiello sarà The Office, in onda sulla NBC dal 2005 al 2013.

the office

Al momento i diritti esclusivi per la trasmissione in streaming negli Stati Uniti sono di Netflix (mentre in Italia sono di Amazon Prime Video), però l’accordo scadrà alla fine del 2020 e all’inizio del 2021 ci sarà il “ritorno a casa”. Fin qui niente di strano, eppure qualcosa di particolare c’è: Peacock, infatti, non si limiterà a riproporre fedelmente la comedy con protagonista Steve Carell, ma andrà oltre e rilancerà The Office con una nuova veste. Attraverso episodi estesi, un nuovo formato e dei nuovi contenuti, una serie vecchia ridiventerà in qualche modo nuova.

A testimoniarlo sono le parole di Matt Strauss, presidente di Peacock e di NBCUniversal Digital Enterprises, recentemente riportate da Bloomberg:

“We will be reintroducing The Office in a more complete way, incorporating elements that were not part of the original broadcast.”

Tradotto: “Reintrodurremo The Office in un modo più completo, incorporando elementi che non facevano parte della trasmissione originale“.

That’s what he said, e c’è da fidarsi. Ma anche da incuriosirsi parecchio, perché parliamo di un’operazione interessante e innovativa che non si fermerà certamente con The Office e che ogni probabilità andrà oltre anche negli altri servizi di streaming, aprendo una nuova frontiera nel mondo dello streaming. Da domani, rewatchare una grande serie corrisponderà davvero a guardarla (di nuovo) per la prima volta.

LEGGI ANCHE – Una curiosità su The Office: ha quasi impedito la nascita di Better Call Saul e Mike Ehrmantraut

Written by Antonio Casu

Divulgatore seriale serio, serioso e ironico, ma senza il sex appeal di Alberto Angela.

the big bang theory

I 10 migliori finali delle comedy nella storia delle Serie Tv

Netflix

Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (03-09 agosto)