Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Office sbarcherà su Peacock con «elementi che non facevano parte della trasmissione originale»

The Office sbarcherà su Peacock con «elementi che non facevano parte della trasmissione originale»

Un nuovo servizio di streaming si affaccia all’orizzonte, e promette di diventare fin da subito uno dei grandi riferimenti del settore. Parliamo di Peacock, di proprietà del colosso NBC, online negli Stati Uniti dallo scorso 15 luglio e già protagonista assoluto con l’adattamento seriale di Brave New World, celebre romanzo di Aldous Huxley. Ovviamente Peacock non si ferma qui e il catalogo, al momento formato da alcune produzioni originali e diverse serie storiche del network statunitense, è destinato a crescere esponenzialmente nei prossimi mesi. Tra queste uno dei grandi fiori all’occhiello sarà The Office, in onda sulla NBC dal 2005 al 2013.

the office

Al momento i diritti esclusivi per la trasmissione in streaming negli Stati Uniti sono di Netflix (mentre in Italia sono di Amazon Prime Video), però l’accordo scadrà alla fine del 2020 e all’inizio del 2021 ci sarà il “ritorno a casa”. Fin qui niente di strano, eppure qualcosa di particolare c’è: Peacock, infatti, non si limiterà a riproporre fedelmente la comedy con protagonista Steve Carell, ma andrà oltre e rilancerà The Office con una nuova veste. Attraverso episodi estesi, un nuovo formato e dei nuovi contenuti, una serie vecchia ridiventerà in qualche modo nuova.

A testimoniarlo sono le parole di Matt Strauss, presidente di Peacock e di NBCUniversal Digital Enterprises, recentemente riportate da Bloomberg:

“We will be reintroducing The Office in a more complete way, incorporating elements that were not part of the original broadcast.”

Tradotto: “Reintrodurremo The Office in un modo più completo, incorporando elementi che non facevano parte della trasmissione originale“.

That’s what he said, e c’è da fidarsi. Ma anche da incuriosirsi parecchio, perché parliamo di un’operazione interessante e innovativa che non si fermerà certamente con The Office e che ogni probabilità andrà oltre anche negli altri servizi di streaming, aprendo una nuova frontiera nel mondo dello streaming. Da domani, rewatchare una grande serie corrisponderà davvero a guardarla (di nuovo) per la prima volta.

LEGGI ANCHE – Una curiosità su The Office: ha quasi impedito la nascita di Better Call Saul e Mike Ehrmantraut