Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The OC: la reunion fa impazzire i fan [FOTO]

The OC: la reunion fa impazzire i fan [FOTO]

Attenzione: l’articolo contiene spoiler sul finale della terza stagione di The OC!

The OC è indubbiamente una di quelle serie che hanno fatto la storia del loro genere. Ambientato in una soleggiata e rovente California, nella Orange County per essere precisi, questo dramma adolescenziale ha inizio quando Ryan (Ben McKenzie), un ragazzo cresciuto in una famiglia a dir poco difficile e con qualche problema con la legge alle spalle, viene “salvato” dall’avvocato Sandy Cohen (Peter Gallagher), il quale decide di accoglierlo nella sua famiglia. Una volta a Newport, Ryan si troverà a stretto contatto con il lusso più sfrenato e con adolescenti tanto ricchi quanto tormentati

E chi è più tormentato di Marissa Cooper, la fragile vicina di casa dei Cohen e primo grande amore di Ryan? La ragazza, interpretata da Mischa Barton, ne ha passate davvero tante nel corso della serie, fino ad andare incontro ad una tragica morte alla fine della terza stagione, morte che ha segnato profondamente un’ intera generazione. Ma le sventure di Marissa iniziano dalla sua famiglia, che abbiamo visto crollare di fronte ai nostri occhi a causa delle numerose crepe che il denaro e i gioielli non potevano più nascondere.

Se Sandy e Kirsten Cohen (Kelly Rowan), nonostante qualche intoppo lungo il percorso, hanno sempre messo al primo posto i loro figli, lo stesso non si può dire di Julie e Jimmy Cooper, interpretati rispettivamente da Melinda Clarke e Tate Donovan. Julie è una madre che fa di tutto pur di salvare le apparenze e non ascolta i bisogni della figlia, finendo per ferirla in svariate occasioni (anche se alla fine riuscirà a riscattarsi). Jimmy, invece, è un padre che, nonostante ce la metta tutta, non può proprio fare a meno di cacciarsi nei guai.

Insomma, non si può dire che i Cooper siano propriamente simpatici: o li ami o li odi. Eppure, tra tragedie, ricongiungimenti, separazioni, cambi di rotta e liti davvero memorabili, abbiamo seguito le vicende di questa famiglia decisamente disfunzionale e dei suoi singoli componenti sempre col fiato sospeso. E ora, dopo quasi vent’anni dalla prima puntata di The OC, i Cooper si sono finalmente riuniti!

É  stata proprio Melinda Clarke a postare su Instagram un selfie che la ritrae sorridente insieme a Tate Donovan e a Mischa Barton. All’appello manca la figlia minore dei Cooper, Kaitlin, interpretata nella prima stagione da una giovanissima Shailene Woodley e in seguito da Willa Holland. La foto è stata scattata nella città di Charleston, dove i tre si sono riuniti in occasione di un panel organizzato da Epic Events & Entertainment. Ecco un repost della foto su Twitter:

La dolce didascalia del post Instagram della Clarke recita:

É SUCCESSO! Riunione di famiglia per i Cooper! Mi scalda il cuore vedere questi due!

Leggi anche:La classifica dei 5 migliori episodi di The OC