Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Nevers – Il nuovo trailer tra intrighi e conflitti della serie HBO [VIDEO]

The Nevers – Il nuovo trailer tra intrighi e conflitti della serie HBO [VIDEO]

Due mesi fa vi abbiamo parlato di The Nevers, la nuova serie televisiva fantasy di HBO, ambientata nell’epoca vittoriana, che andrà in onda sulla sua piattaforma streaming (che, ricordiamo, arriverà in Europa ma non in Italia). HBO dunque sta ampliando il proprio catalogo: The Nevers si andrà ad aggiungere all’altra mini serie dell’emittente, Mare of Easttown, con protagonista Kate Winslet.
La serie televisiva avrà nel suo cast Laura Donnelly (Amalia True), Olivia Williams (Lavinia Bidlow), James Norton (Hugo Swan), Pip Torrens e Nick Frost. Creato da Joss Whedon, la mente dietro a serie televisive come Buffy l’Amazzavampiri e Dollhouse, lo showrunner ha seguito la produzione dello show solo per la sua prima metà, lasciandolo a seguito di un “esaurimento” per via della pandemia di COVID-19; il posto è stato ricoperto da Philippa Goslett alla fine di gennaio, che si è fatta avanti come showrunner al suo posto.

In The Nevers le protagoniste sono chiamate i Toccati: queste donne, con poteri sovrannaturali, si trovano ostracizzate dalla società per le loro differenze, ma il loro destino sembra essere legato direttamente al destino del mondo.
La maggior parte dei dettagli della trama sono stati tenuti nascosti per creare anticipazione attorno alla serie televisiva, e il primo teaser trailer di The Nevers aveva introdotto l’ambientazione e i poteri dei personaggi senza rivelare l’intera portata di ciò che devono affrontare nel corso degli episodi.

Pochi giorni fa è stato rilasciato online il trailer completo dello show, il quale stuzzica la trama piena di intrighi, conflitti, persecuzioni e molta azione.

Superpoteri, conflitti e intrighi nel trailer di The Nevers

HBO nei giorni scorsi ha rilasciato un nuovo trailer completo che mostra meglio come ciascuno dei personaggi si inserisce nello show e quanto è alta la posta in gioco.
Il trailer rivela che i Toccati stanno cercando di prevenire una catastrofe che minaccia il futuro del mondo. Hanno anche a che fare con il malvagio Lord Massen di Torrens, che vede loro e i poteri come un insulto a Dio. Anche il Declan Orrun di Frost è considerato un nemico, malgrado sembri avere i soldi come unica motivazione. All’interno del trailer viene mostrato anche molta azione e umorismo; la serie tv sembra essere un successo più grande con molto più sangue e sorprendentemente più violento dei precedenti programmi televisivi di Joss Whedon come Buffy e Firefly, completo di protagoniste femminili sarcastiche.
Potete guardare il trailer qui sotto:

Non c’è dubbio che questo non sia il tipico dramma inglese dall’aria soffocante ambientato in epoca vittoriana; lo show adotta un approccio fantastico dell’epoca e lo amplifica con alcune scene d’azione esagerate e un sacco di sangue e violenza.
Donnelly, meglio conosciuta per aver recitato dalla prima alla terza stagione di Outlander, brilla nei panni di Amalia True, la protagonista dello show, il cui potere sembra guardare al futuro oltre a combattere per risolvere qualsiasi problema. Nel trailer viene dato spazio anche al detective Frank Mundi di Ben Chaplin, stuzzicandolo al pubblico come un potenziale alleato di Amalia e del resto de i Toccati nella serie.

Per quanto riguarda Joss Whedon, non si fa menzione del suo coinvolgimento nello show, una mossa intelligente da parte di HBO date le recenti accuse sulla sua natura violenta sul set, ma il suo stile caratteristico è ovunque in questo trailer.
Non è chiaro quanto input abbia avuto la nuova showrunner Philippa Goslett sulla storia dello show, ma era lì per la produzione nella seconda metà della prima stagione, e sarà interessante vedere se c’è un cambiamento tonale negli episodi successivi.

The Nevers trasmetterà i propri episodi settimanalmente su HBO Max dall’11 aprile.