Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Marvelous Mrs. Maisel chiude: la quinta stagione sarà l’ultima

The Marvelous Mrs. Maisel chiude: la quinta stagione sarà l’ultima

The Marvelous Mrs Maisel è senza alcun dubbio una delle serie tv più amate di Amazon Prime Video. Tornata proprio ieri sui nostri schermi con la sua quarta stagione (della quale potete leggere la recensione in anteprima delle prime due puntate proprio qui) ha visto l’ingresso nel cast di un volto noto ai telefilm addicted, specie se fan di Gilmore Girls. Sappiamo infatti che nella serie tv non vedremo solo Milo Ventimiglia, ma anche Kelly Bishop, che in molti ricorderanno come interprete di Emily Gilmore. Questa serie tv ci ha fatto conoscere un personaggio molto interessante come Midge Maisel, coraggiosa e indomita, che ha sicuramente dato una lezione di femminismo a tutti gli spettatori (su di lei abbiamo fatto un approfondimento interessante, che potete trovare qui).

Visto il suo grande successo, è stato annunciato che The Marvelous Mrs Maisel tornerà, dopo questo ciclo di episodi appena partito, con la sua quinta stagione. Tuttavia questa sarà anche quella che concluderà definitivamente lo show.

Insomma, come spesso accade ogni rosa arriva con le sue spine, e per ogni buona notizia dobbiamo far fronte anche a qualche momento negativo. Sebbene quindi siamo molto contenti del rinnovo di The Marvelous Mrs Maisel, non possiamo dire altrettanto per il fatto che la quinta stagione sarà effettivamente l’ultima. La notizia è apparsa sui profili social ufficiali di Amazon Prime Video, e in poco tempo è stata poi confermata anche da gran parte dello staff della serie tv. La responsabile di Amazon Studios, Jennifer Salke, ha elogiato il talento dei coniugi Palladino, Amy e Daniel, che conosciamo come ideatori e produttori esecutivi di The Marvelous Mrs Maisel.

Nel comunicato rilasciato, Jennifer Salke dichiara: “Amy, Dan e The Marvelous Mrs Maisel hanno tracciato un percorso senza precedenti, elevando le storie che raccontiamo sulle donne, sfidando le norme del nostro settore e alterando per sempre il panorama dell’intrattenimento con il loro spettacolo unico. Una narrazione gentile. Le dozzine di premi cementano l’eredità di Maisel in molti modi, ma ciò che è ancora più duraturo e toccante sono i personaggi che Amy ha creato e il mondo gioioso, brillante e singolare che lei e Dan hanno dato vita. Questa serie ha significato così tanto per Prime Video e gli effetti del suo successo si faranno sentire molto tempo dopo la sua ultima stagione. Non vedo l’ora che i fan e il nostro pubblico mondiale di Prime Video possano assaporare ogni momento mentre ci imbarchiamo nel culmine di questa serie rivoluzionaria e indimenticabile“.

Sicuramente è ancora troppo presto per sapere di cosa si parlerà nella quinta stagione di The Marvelous Mrs Maisel, però in molti pensano che potrebbe essere una buona occasione per far avere un cameo a Lauren Graham, ricordata da molti come Lorelai Gilmore in Gilmore Girls. Amy Sherman-Palladino ha infatti dichiarato più volte che vorrebbe avere l’attrice nello show, e dopo aver portato altri due volti noti del suo primo successo nello show di Amazon Prime Video, siamo più che certi che sarebbe un vero colpaccio.