
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
A meno che non proveniate da un altro pianeta, situato in un’altra galassia dall’altro lato dell’universo, avrete senza ombra di dubbio sentito parlare di Baby Yoda. Per usare un eufemismo, il successo avuto da questo tenero personaggio di The Mandalorian è stato strabiliante, e non solo tra i fan di Star Wars: è diventato in tempo zero un’icona a livello mondiale, vendendo ogni tipo di merchandise possibile immaginabile, in quantitativi stupefacenti.
È per questo che in qualche modo sorprende scoprire che inizialmente la Disney non si aspettava tutto questo successo per Baby Yoda. La sua presenza in The Mandalorian è stata tenuta segreta fino all’ultimo momento, alla fine del primo episodio in cui è stata rivelata l’identità di chi il Mandaloriano stava cercando. C’erano sicuramente delle aspettative, ma nessuno aveva supposto che il suo successo sarebbe stato così plateale. Nessuno eccetto Pedro Pascal.

Durante un’intervista a Yahoo! Movies infatti, l’interprete del Mandaloriano ha ammesso di non essersi aspettato niente di meno:
Non ne abbiamo mai parlato come una cosa sicura ma una cosa che inconsciamente ho tenuto per me è che nel momento in cui ho visto per la prima volta una sua immagine in un’illustrazione durante quella prima riunione, ho pensato “Oh mio Dio, andranno fuori di testa quando lo vedranno“. Quindi in realtà per me non è stata una sorpresa.
Mai previsione si rivelò più esatta. Al successo di Baby Yoda avrà certamente contribuito il mistero che da subito lo ha circondato: se sia Yoda o meno, o se sia in qualche modo a lui collegato, e quale sia allora il suo vero nome. Per quanto riguarda quest’ultimo punto in particolare e sulla storia del piccoletto in generale, dovremmo riuscire a scoprire qualcosa di più questo autunno, nella prossima stagione di The Mandalorian.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.