Vai al contenuto
Home » News

Il regista di The Mandalorian, Dave Filoni, non voleva inserire Grogu

The Mandalorian 3x04

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

The Mandalorian, prima serie tv live action del mondo di Star Wars, è l’ennesima nuova vita di Guerre Stellari che piace anche ai fan più integerrimi. Racconta la storia di Din Djarin, un cacciatore di taglie mandaloriano che opera oltre i confini della Nuova Repubblica. Al suo fianco troviamo Grogu, il piccolo alieno sensibile alla Forza che nella prima stagione è stato chiamato affettuosamente Baby Yoda, prima che le sue origini fossero spiegate e il nome rivelato. Un personaggio che il pubblico ha amato sin da subito e una delle trovate di marketing più geniali nella storia delle serie Tv.

Eppure, inizialmente, Dave Filoni, regista e produttore esecutivo, era contrario all’idea di inserirlo nella storia.

The Mandalorian: Dave Filoni pensava che inserire Grogu non fosse una buona idea

Come riporta ComicBook, durante il nuovo dietro le quinte Disney Gallery – Star Wars: The Mandalorian Season Three, Dave Filoni ha dichiarato di aver pensato inizialmente che inserire Grogu (Baby Yoda) nella serie fosse una cattiva idea. Dice:

“Sapete, come nella prima stagione, Jon voleva introdurre un Baby Yoda. E io: ‘Cosa? Perché? Perché dovremmo farlo? Non mi sembra una buona idea”.

Poi ha aggiunto:

“Ma poi si mette da parte quella paura iniziale e si dice: ‘Ok, beh, esaminiamo la cosa’. E io ho pensato: “Jon, se vuoi farlo, io sarò lì con te. So che Yoda è uno dei personaggi preferiti di George [Lucas] e non possiamo sbagliare'”.

La prima stagione di The Mandalorian, composta da otto episodi, è stata accolta positivamente da critica e pubblico; inoltre ha ricevuto una candidatura come miglior serie televisiva drammatica ai 72º Primetime Emmy Awards e ha vinto sette Primetime Creative Arts Emmy Awards. La serie ha ottenuto una seconda, terza e quarta stagione, attualmente in produzione.

Protagonista nel ruolo del Mandaloriano è Pedro Pascal, attore che ha raggiunto la fama internazionale partecipando a Game of Thrones e che recentemente è protagonista di un’altra serie HBO di successo, The Last of Us. Jon Favreau, showrunner e produttore esecutivo, ha affermato che i personaggi di Pascal in The Mandalorian e The Last of Us sono simili.

Dopo tre stagioni di The Mandalorian, il regista Dave Filoni si sta dedicato ad Ahsoka, una serie basata su un personaggio che è apparso per la prima volta nella serie animata The Clone Wars. Il personaggio è apparso anche in live-action, interpretato da Rosario Dawson. Ahsoka è protagonista di una nuova serie tv, che debutterà su Disney+ il 23 agosto 2023.

L’universo di Star Wars è sempre in espansione con altri prodotti mediali; negli anni il franchise è diventato un vero e proprio fenomeno culturale, conquistando spettatori e appassionati in tutto il mondo e ritagliandosi un suo spazio nella cultura di massa. Noi di Hall of Series abbiamo riassunto cosa ne sarà dell’universo seriale e cinematografico di Star Wars.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.