Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Jonah Hill costretto da Leonardo DiCaprio a guardare The Mandalorian: «Non me ne frega un…»

Jonah Hill costretto da Leonardo DiCaprio a guardare The Mandalorian: «Non me ne frega un…»

Se vi dicessimo The Mandalorian, Leonardo DiCaprio e Jonah Hill, cosa vi verrebbe in mente? Lo scopriremo in questo articolo.
Nel periodo di Natale, sulla piattaforma streaming ha debuttato Don’t Look Up, l’ultimo film del regista Adam McKay e che presenta un cast stellato. DiCaprio interpreta un professore di astronomia, il quale fa una scoperta influente insieme col personaggio di Jennifer Lawrence, una dottoranda in astronomia presso la stessa università. Jonah Hill interpreta il figlio del presidente (Meryl Streep) e il capo di stato maggiore della Casa Bianca. Malgrado le recensioni siano state abbastanza divisive (potete leggere la nostra qui), il film è rimasto nella parte alta della classifica Netflix per diversi giorni.
Il primo film insieme per DiCaprio e Hill è stato Django Unchained di Tarantino nel 2012, ma Hill ha interpretato un ruolo minore e non ha condiviso scene con il collega. La coppia ha lavorato insieme ancora una volta nel 2013 in Wolf of Wall Street di Martin Scorcese, per il quale i due hanno ricevuto nomination all’Oscar rispettivamente come miglior attore e miglior attore non protagonista. Durante la produzione di Don’t Look Up, hanno deciso di condividere una casa insieme a Boston, dove il film è stato inizialmente girato.

Jonah Hill: la sua esperienza con la serie non è andata bene

In un’intervista con la rivista W, Hill ha detto che Leonardo DiCaprio lo ha costretto a guardare The Mandalorian mentre erano in produzione per Don’t Look Up. Hill ha detto che in genere non guarda serie tv o programmi di “fantascienza e cose del genere“.
DiCaprio gli ha finalmente fatto guardare la serie, ma Hill non ha ancora capito il clamore intorno allo show. Ha trovato Baby Yoda carino, ma lo spettacolo nel complesso non ha avuto molto effetto su di lui.

Avevo una regola: se non succedeva o non poteva succedere, allora non ero interessato, perché perdevo la concentrazione. Leo mi ha fatto guardare The Mandalorian quando stavamo girando Don’t Look Up, ed era come… Baby Yoda era così carino, ma semplicemente non me ne fregava un cazzo perché non sapevo nulla di ciò di cui si trattasse“.

The Mandalorian è stato ben recensito, ma non è certamente per tutti i telespettatori. Per qualcuno meno investito nell’universo di Star Wars, è probabile che la serie tv non sia di grande interesse. Lo show è popolare tra i fan della saga sia irriducibili che occasionali, ma non è chiaro se anche Hill lo sia. L’attore, presumibilmente, si riferirebbe di più alla fantascienza come Don’t Look Up che è più basato sulla realtà.

Anche se The Mandalorian non è così difficile da affrontare come lo sono magari altri show della Disney+ in collaborazione con la Marvel.
La serie tv si svolge cinque anni dopo Il ritorno dello Jedi ma, a parte alcuni speciali cameo, presenta principalmente nuovi personaggi e storie non raccontate. The Mandalorian è ancora più pesante dell’atmosfera da “cowboy spaziale” per cui Star Wars è noto.
Se Hill non è un fan della fantascienza, può non sorprendere che non sia per i suoi gusti.

LEGGI ANCHE – The Mandalorian: la Disney decide di proporre Gina Carano per gli Emmy Awards 2021