Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Mandalorian vince i suoi primi Creative Arts Emmy Awards!

The Mandalorian vince i suoi primi Creative Arts Emmy Awards!

The Mandalorian è una serie disney+ basata sull’universo espanso di Star Wars. La sua prima stagione ebbe un grande successo e fece innamorare tantissimi fan del personaggio “Baby Yoda”.

Ovviamente, non è stato l’unico motivo di interesse verso la serie. The Mandalorian si è mostrata da subito all’altezza delle aspettative, con episodi prodotti con un eccelso livello tecnico. Proprio per questo, lo show è stato candidato a 15 Emmy Awards.

the mandalorian

Una settimana prima della cerimonia ufficiale, vengono assegnati i premi dei Creative Arts, una speciale categoria Emmy rivolta alle eccellenze tecniche delle serie tv. In questa cerimonia, The Mandalorian si è già aggiudicata svariati premi tecnici, e questo lascerebbe pensare che tra una settimana potrebbero vincere anche gli altri premi ufficiali, tra cui miglior serie tv drama.

A causa della pandemia da Coronavirus in corso, gli Emmy di quest’anno saranno ospitati virtualmente invece di far partecipare i candidati ad una cerimonia di persona.

Non è la prima volta che serie tv sull’universo di Star Wars vengono nominate per i Creative Arts Emmy Awards. In passato Star Wars: Rebels e Star Wars: Resistance, hanno combattuto duramente per le assegnazioni e Star Wars: The Clone Wars ne è uscito vincitore con due premi, nel 2013.

Al momento, The Mandalorian si è aggiudicata i seguenti premi: effetti visivi speciali, riprese con telecamera singola, audio editing in una serie drama, animazione e scenografia narrativa.

La premiazione per le principali categorie degli Emmy Awards si terranno domenica 20 settembre, e potrebbero riservarci ulteriori sorprese. Detto questo, The Mandalorian dovrebbe rilasciare la sua seconda stagione ad ottobre. I fan sono entusiasti del prossimo arrivo, anche perché ci sono varie domande e questioni lasciate in sospeso, tra cui quali sono le vere motivazioni di Moff Gideon per desiderare Baby Yoda.

Leggi anche – The Mandalorian: è arrivato il trailer della seconda stagione