in , ,

The Mandalorian 2 – La splendida Rosario Dawson entra nel cast!

Se scalpiti per l’arrivo di Disney+ in Italia, questo è il momento giusto per approfittarne. Oggi è l’ultimo giorno per usufruire di un’offerta sull’abbonamento annuale a Disney+.
Se ti iscrivi ora pagherai 59,99€ invece di 69,99€ per 12 mesi. Esattamente 5 euro al mese per avere tutto il mondo Disney (e non solo) a portata di telecomando. Clicca qui e iscriviti subito, l’offerta scade tra pochissime ore!

Nella seconda stagione di The Mandalorian vedremo l’attrice Rosario Dawson interpretare il personaggio di Ahsoka Tano. Quest’ultima ha fatto il suo debutto nel film animato di Clone Wars, doppiato da Ashley Eckstein. Malgrado non sia stato percepito bene all’inizio, il personaggio è adesso considerato uno dei più popolari dell’intero franchise. Attualmente è la protagonista della settima e ultima stagione di Clone Wars, al momento in corso.

Nel corso degli anni, c’è stato molto clamore per far fare ad Ahsoka il salto nel live-action (al di là del suo cameo vocale in The Rise of Skywalker, dove è stata una delle voci Jedi che parlavano a Rey). Dawson era una delle scelte dei fan nel loro casting, e interpretare Ahsoka è qualcosa per cui l’attrice ha espresso interesse più volte. Di recente, nel gennaio di quest’anno, l’attrice ha fatto una campagna sui social media per interpretare proprio questo personaggio. Quei sogni si sono avverati.

the mandalorian

Ovviamente, i dettagli sul ruolo di Ahsoka in The Mandalorian sono per il momento tenuti sotto chiave. Tuttavia, è ragionevole supporre che sarà coinvolta con Baby Yoda in qualche modo. È possibile che Ahsoka aiuterà Din Djarin a prendersene cura, fungendo da mentore per il bambino che affinerà le sue capacità. Potrebbe anche conoscere informazioni chiave sul misterioso retroscena di Baby Yoda, quindi sarà interessante vedere come andrà a finire. E con il malvagio mandaloriano Moff Gideon in possesso della spada oscura, c’è sicuramente del potenziale nella seconda stagione di The Mandalorian di vedere dei classici duelli con le spade laser e lasciare che Dawson prenda parte all’azione.

Lucasfilm non è mai stato timido nel voler integrare i personaggi degli show animati in progetti live-action, quindi è bello vedere Ahsoka continuare questa tendenza. I fan erano già elettrizati per la prossima stagione The Mandalorian in base ai punti di forza della prima, e ora aumenterà esponenzialmente.
Speriamo che il debutto live di Ahsoka non deluda.

LEGGI ANCHE: The Mandalorian 2 – Parla Giancarlo Esposito: «Un incredibile space western»

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

breaking bad

I 5 migliori colpi di scena di Breaking Bad

5 attori delle Serie Tv che sono stati costretti a smettere di recitare