Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La magia di The Magicians è ufficialmente svanita

La magia di The Magicians è ufficialmente svanita

La serie televisiva della Syfy, The Magicians, sta per concludersi con la sua quinta e ultima stagione.
Lo show è un adattamento degli omonimi libri scritti da Lev Grossman che è stata presentata per la prima volta nel 2015. La serie è durata oltre quattro stagioni, pur avendo solo tre libri come materiale di partenza.
Il co-showrunner John McNamara aveva anticipato che l’espansione futura della serie oltre la quarta stagione fosse dovuto al talento del cast e alla loro dedizione per i personaggi.

A dare la notizia è stata TVLine e, Sera Gamble, co-showrunner della serie televisiva, che ha confermato su Twitter la spiacevole notizia.

Arrivare a fare questo spettacolo, con una famiglia che è sia di talento che gentile, per un vasto pubblico di cuore è stato uno dei più grandi privilegi della mia vita.

https://twitter.com/serathegamble/status/1234893388048031744

I fan dello show erano aumentati nel corso degli anni anche grazie al coinvolgimento della piattaforma streaming Netflix per la distribuzione delle stagioni oltreoceano.

Finora sono andati in onda solo otto episodi della quinta stagione, con una media di 341.000 spettatori, in netto calo rispetto alla scorsa stagione. Considerando ciò, ha senso la decisione di Syfy di cancellare lo show, anche se è amato dal pubblico. Da decenni le reti basano la decisione su possibili rinnovi tramite gli indici d’ascolto e, dato che sono diminuiti, questa è stata probabilmente una parte fondamentale della decisione dell’emittente. Con The Magicians che si concluderà ad aprile, l’unica serie sceneggiata rimasta di Syfy saranno Wynonna Earp, che è attualmente in ritardo per la quarta stagione, e Van Helsing, che è stato rinnovato per la sua ultima stagione a dicembre.
Per ora i fan hanno ancora alcuni episodi di The Magicians rimasti prima del finale che andrà in onda il 1° aprile.

LEGGI ANCHE: The Magicians – Le 9 differenze tra romanzo e Serie TV che forse non conoscevi