Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Last of Us: Maisie Williams e Kaitlyn Dever avrebbero potuto interpretare Ellie negli anni scorsi

The Last of Us: Maisie Williams e Kaitlyn Dever avrebbero potuto interpretare Ellie negli anni scorsi

The Last of Us è arrivata nella sua forma di serie televisiva su HBO (qui trovi la classifica delle 10 migliori Serie Tv HBO) e Sky (e Now).

I due protagonisti, Joel ed Ellie, sono interpretati dagli attori Pedro Pascal e Bella Ramsey. La giovane attrice, che il grande pubblico ha conosciuto grazie al ruolo di Lyanna Mormont in Game of Thrones, ha rivelato che scegliere di far parte di questa serie è stata una scelta lavorativa rischiosa.

E pensare che al suo posto avremmo potuto vedere altre attrici: Maisie Williams e Kaitlyn Dever sono state entrambe considerate per il ruolo di Ellie.

Maisie Williams e Kaitlyn Dever avrebbero potuto essere Ellie al posto di Bella Ramsey

La serie tv The Last of Us è l’adattamento dell’omonimo videogioco, uscito nel 2013.

Proprio dopo il grande successo del videogioco, nel 2014 si è iniziato a pensare a un adattamento sotto forma di film. Come riporta ScreenRant, questo progetto si lega il nome di Maisie Williams: l’attrice interprete di Arya Stark in Game of Thrones era stata considerata per la parte di Ellie nell’adattamento cinematografico. Sam Raimi sarebbe stato il produttore, mentre Neil Druckmann, direttore creativo del videogioco, si sarebbe occupato della sceneggiatura. I fan erano molto contenti di questo progetto e della presenza di Williams, tanto da proporre nel ruolo di Joel un altro attore proveniente da Game of Thrones, ovvero Nikolaj Coster-Waldau.

Purtroppo però l’adattamento non venne realizzato e gli accordi con Williams (che non erano comunque ufficiali) saltarono. Quando HBO nel 2020 ha annunciato lo sviluppo della serie TV con Craig Mazin (l’autore di Chernobyl) a dirigere la serie, si è deciso di cercare un’altra attrice.

Un altro nome legato al ruolo di Ellie è Kaitlyn Dever, che abbiamo visto in Justified. L’attrice è stata tra le decine di interpreti che hanno fatto il provino per la parte. Alla fine Dever non l’ha ottenuta, anche perché troppo grande per Ellie, che nella storia ha 14 anni.

The Last of Us: la serie tv è stata ufficialmente rinnovata

The Last of Us è una serie tv creata da Craig Mazin e Neil Druckman.

Racconta una storia ambientata in seguito allo scoppio di una pandemia che trasforma gli esseri umani in mostri simili a zombie. Joel, cinico contrabbandiere privo di qualsiasi speranza nei confronti dell’umanità, è costretto a viaggiare attraverso gli Stati Uniti insieme a Ellie, ragazzina immune al virus pandemico. Quel che doveva essere una semplice e veloce consegna si tramuta in un lungo viaggio che segna per sempre i due.

La serie HBO è stata ufficialmente rinnovata per la seconda stagione, che avrà più infetti e più varianti.

Puoi rivedere la prima stagione su Now TV, piattaforma streaming di Sky.