in

The Last of Us – É UFFICIALE: inizia la produzione della serie

Una delle notizie che ha più allietato i series addicted nell’ultimo anno riguarda The Last of Us, la popolare serie di videogiochi con lo stesso nome, sviluppata dall’azienda Naughty Dog, che verrà prodotta e adattata per il mondo della televisione dall’emittente tv HBO.
Come sappiamo, la serie vedrà come protagonisti l’attrice Bella Ramsey nei panni di Ellie e Pedro Pascal, meglio conosciuto per i suoi ruoli da protagonista nelle serie tv Game of Thrones e The Mandalorian, nei panni di Joel. A condurre il progetto ci sarà lo scrittore, programmatore e direttore creativo Neil Druckmann (il quale ha già rassicurato i fan che il loro obiettivo è migliorare la storia), la mente dietro al videogioco, insieme al creatore dell’acclamata serie tv Chernobyl, ovvero Craig Mazin. Ad accompagnarli in questa avventura ci sarà il regista Kantemir Balagov, la cui presenza è stata annunciata pochi mesi fa.

Per chi non conoscesse i videogiochi o non vi abbia mai giocato, The Last of Us racconta la storia di un’epidemia moderna, la quale avviene per una infezione cerebrale da Cordyceps, un filamento mutato dell’omonimo fungo. Questo fungo riesce a trasformare qualsiasi essere umano infetto in creature aggressive, simili a zombie.
La società crolla a livello mondiale a causa di infezioni dilaganti, portando alla legge marziale in alcune aree e alla totale illegalità in altre.

Il primo gioco della serie, rilasciato nel 2013 sulla piattaforma Sony – che sarà adattato per la prima stagione dello show – si concentra sul rapporto fra i due protagonisti, Joel ed Ellie: i due sono dei sopravvissuti che si fanno strada attraverso la terra desolata in cerca di una via di fuga. Se il primo ha visto il mondo e la realtà da lui conosciuta crollargli intorno per colpa dell’infezione, la giovane è invece nata e cresciuta in questa realtà decimata e senza speranza alcuna.

Annunciato il periodo delle riprese per lo show The Last of Us

Secondo CBC, la Director’s Guild of Canada ha affermato che le riprese di The Last of Us inizieranno nella zona di Calgary quest’estate. Secondo il rapporto, una data di inizio della produzione è stata fissata per il 5 luglio 2021, con una conclusione prevista entro l’8 giugno 2022. Ciò renderà il programma di riprese particolarmente lungo, più in linea con i grandi successi che con gli show televisivi.

Sebbene The Last of Us possa essere l’adattamento per PlayStation più atteso attualmente in fase di sviluppo, non è l’unico.
Una versione cinematografica del franchise di Uncharted, una serie di giochi sviluppata sempre dall’azienda Naughty Dog, uscirà il 18 febbraio 2022, con protagonisti gli attori Tom Holland e Mark Wahlberg. Recentemente è stato anche annunciato un adattamento cinematografico di Ghost of Tsushima, un gioco d’azione del 2020 ambientato nel Giappone feudale. Anche se un tempo gli adattamenti dei videogiochi erano una vendita difficile, sembra che il tempo stia cambiando e The Last of Us potrebbe svolgere un ruolo fondamentale.

Sebbene le date delle riprese dello show comprendano un tempo molto ampio, è certamente incoraggiante per i numerosi fan della storia sapere che le riprese inizieranno così presto, dopo i recenti annunci di casting.
Finora sono stati rivelati pochi dettagli per la serie televisiva, escludendo il comunicato riguardo i due protagonisti e il fatto che la prima stagione adatterà gli eventi del primo gioco.
La data di inizio delle riprese non offre una promessa concreta di quando gli spettatori possono aspettarsi l’arrivo dello show, ma potrebbe significare che le foto del set e altri dettagli inizieranno presto a farsi strada online.
Si spera che HBO trovi un certo successo nello spazio dei videogiochi con l’arrivo sulla propria programmazione di The Last of Us.

Che cosa ne pensate?
Fatecelo sapere nei commenti!

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

Le 10 migliori figure paterne delle Serie Tv che ci hanno scaldato il cuore