Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Last of Us, parla Troy Baker: il terzo episodio cambierà le aspettative dei fan

The Last of Us, parla Troy Baker: il terzo episodio cambierà le aspettative dei fan

Basato sull’omonimo videogioco per PlayStation 3 del 2013, l’adattamento di The Last of Us della HBO sarà incentrato sulla relazione tra il sopravvissuto alle intemperie Joel Miller (interpretato da Pedro Pascal) e l’orfana quattordicenne Ellie (Bella Ramsey).
In seguito a un affare andato male, l’uomo e la sua compagna di contrabbando Tess (Anna Torv) sono incaricati di scortare la ragazzina attraverso gli Stati Uniti infestati dagli infetti fino alla fazione rivoluzionaria militante nota come Fireflies. Sebbene Joel inizialmente non voglia avere nulla a che fare con il suo carico, capisce presto l’importanza di Ellie quando viene a conoscenza della sua rara immunità all’infezione fungina che affligge il mondo.

Lo show di The Last Of Us onorerà e cambierà il gioco allo stesso tempo

Durante il podcast Play Watch Listen con Alanah Pearce, Troy Baker ha dichiarato che le aspettative del pubblico cambieranno con il terzo episodio di The Last of Us.
L’attore, che ha doppiato e interpretato Joel nel gioco, ha spiegato di aver guardato la serie fino all’episodio 5 e di aver apprezzato quanto visto. Baker recita anche nello show di HBO nel ruolo di James, un membro di un gruppo di sopravvissuti violenti:

“Ho visto lo show fino al quinto episodio e posso dirvi subito che se arrivate al terzo episodio è fatta. Nei primi due episodi si viene introdotti nel mondo, anche se non hai idea di cosa sia. La serie prende tutte le vostre aspettative e le elimina”.

I co-creatori di The Last of Us, Neil Druckmann e Craig Mazin, hanno ripetutamente assicurato ai fan che l’adattamento rimarrà fedele al materiale di partenza. In quanto tale, lo show seguirà probabilmente molti degli stessi punti principali della trama originale, soprattutto per quanto riguarda lo straziante capitolo prologo. Tuttavia, le immagini recentemente rilasciate dalla HBO hanno mostrato che lo show ha ampliato gran parte del primo atto della storia.

L’acclamato videogioco originale inizia con Joel e sua figlia Sarah la notte dell’epidemia fungina. Dopo una breve scena in cui la ragazzina regala al padre un orologio, il prologo passa ad una fase di puro terrore quando Joel, suo fratello Tommy e Sarah sono costretti alla fuga dagli infetti.
Le ultime immagini rilasciate mostrano che il primo episodio amplierà la narrazione del prologo, poiché Sarah (Nico Parker) può essere vista durante il giorno, e includerà gran parte dei rapporti tra Joel e Tess nella zona di quarantena di Boston.

Di conseguenza, gli episodi 2 e 3 saranno probabilmente caratterizzati dal viaggio dell’uomo, insieme a Tess ed Ellie fuori dalla Zona di Quarantena e attraverso la città, per concludersi forse poco dopo la morte della donna. Questo coinciderebbe con il prologo e i primi tre capitoli del gioco originale. Secondo i commenti di Baker, le modalità di svolgimento della trama saranno probabilmente molto diverse.

Sebbene Druckmann e Mazin abbiano promesso un adattamento autentico di The Last of Us, hanno anche promesso nuove strabilianti aggiunte alla serie televisiva. I contenuti della storia del gioco originale saranno inseriti insieme a nuovi personaggi e sequenze che sono state scritte appositamente per lo show. Con l’arrivo di The Last of Us sulla HBO il 15 gennaio 2023 (in Italia verrà trasmesso su Sky e la piattaforma streaming Now Tv), il pubblico non dovrà aspettare ancora a lungo per vedere se lo show renderà onore all’amato videogioco acclamato dalla critica.

Deadwood è l’ennesimo pezzo da novanta di HBO che in Italia (purtroppo) snobbiamo malamente