Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Last of Us – In arrivo un adattamento televisivo targato HBO!

The Last of Us – In arrivo un adattamento televisivo targato HBO!

Ebbene sì, cari amanti del gaming e soprattutto del videogioco The Last of Us: un adattamento televisivo, da parte di HBO, sta per arrivare sul piccolo schermo. Una notizia che nessuno si aspettava minimamente e che è arrivata all’improvviso. A dare l’annuncio l’Hollywood Reporter e, successivamente a darne la conferma, tutti gli account Twitter delle persone coinvolte.

Craig Mazin, creatore della serie Chernobyl, figurerà come scrittore e produttore esecutivo; Neil Druckmann, scrittore e direttore creativo di The Last of Us, che sta lavorando anche alla seconda parte che uscirà presto, sarà al fianco di Mazin come sceneggiatore e produttore esecutivo. La serie sarà coprodotta con la Sony Pictures Television e sarà la prima serie tv della PlayStation Productions. I tempi di rilascio per lo show non sono ancora stati annunciati, ma i dettagli degli eventi che la serie tratterà sono stati condivisi.

Per chi ha familiarità con il gioco originale che ha debuttato nel 2013, vedrà gli eventi che si svolgeranno all’interno dello show. C’è ovviamente la possibilità che verrà incluso anche altro, probabilmente da The Last of Us Part 2; il quale è programmato per essere rilasciato il 29 maggio. Ad ogni modo gli appassionati possono stare tranquilli sull’adattamento: Mazin conosce e ha giocato al videogioco, ragion per cui ha molta familiarità con la storia. Ha elogiato la narrazione di Druckmann e ha detto che lavorare sulla serie è stato un sogno per anni. Lo stesso Druckmann ha rilasciato una dichiarazione a riguardo:

Dalla prima volta che mi sono seduto per parlare con Craig, sono stato ugualmente colpito dal suo approccio alla narrativa e dal suo amore e dalla sua profonda comprensione di The Last of Us. Con Chernobyl, Craig e HBO hanno creato un capolavoro teso, straziante, emotivo. Non riuscivo a pensare a partner migliori per dare vita alla storia di The Last of Us come spettacolo televisivo.

La serie televisiva non ha ancora una data di debutto, né sappiamo chi prenderà parte per formare il cast.
E proprio su questo, vi chiediamo: chi vedreste nel ruolo dei protagonisti? Fatecelo sapere nei commenti!

LEGGI ANCHE: 5 Serie Tv di HBO che sono invecchiate veramente bene