Vai al contenuto
Home » News

The Last of Us – Il protagonista della serie sarebbe potuto essere Mahershala Ali

The Last of Us, per il ruolo del protagonista Joel era stato considerato anche l’attore premio Oscar Mahershala Ali

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

The Last of Us, la serie TV prodotta da HBO che ultimamente sta riscuotendo un successo globale macinando record su record, avrebbe potuto avere un protagonista differente. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, l’attore Mahershala Ali sarebbe stato considerato per interpretare Joel Miller, uno dei personaggi principali dello show televisivo ispirato all’omonimo videogioco cult targato Naughty Dog. Alla fine, il ruolo di Joel nella popolare serie post-apocalittica è stato assegnato a Pedro Pascal, già visto in Game of Thrones e The Mandalorian. Al fianco di Pedro Pascal troviamo la giovane e talentuosa Bella Ramsey (anche lei già apparsa in Game of Thrones): la Ramsey interpreta Ellie, una ragazzina di quattordici anni che scopre di essere immune al temibile virus Cordyceps (un fungo che trasforma le persone in creature simili agli zombie), diventando quindi la chiave per sviluppare un vaccino. La serie televisiva, lodata spesso dal grande pubblico perché estremamente fedele al videogioco originale, è stata ideata da Neil Druckmann (sviluppatore di videogame tra cui l’amata saga di Uncharted) e Craig Mazin (noto per essere lo showrunner della serie firmata HBO Chernobyl). In Italia, l’attesissima serie ha debuttato su Sky il 15 gennaio 2023 ed è disponibile in streaming anche sulla piattaforma Now. Una decina di giorni dopo è arrivato l’annuncio che lo show è stato rinnovato per una seconda stagione.

Il premio Oscar Mahershala Ali stava trattando per il ruolo di Joel: a sostenerlo è Jeffrey Pierce, attore e doppiatore che ha lavorato a The Last of Us.

L’attore 49enne Mahershala Ali, vincitore di ben due premi Oscar (nel 2017 per Moonlight e nel 2019 per Green Book) sarebbe stato quindi in trattative con la produzione per il ruolo di Joel. La notizia è stata diffusa da un altro membro del cast, l’attore e doppiatore Jeffrey Pierce: nel videogame, Pierce ha dato voce al personaggio di Tommy (fratello minore di Joel), mentre nella serie TV ha interpretato a Perry, braccio destro della leader della resistenza Kathleen (personaggio creato appositamente per lo show televisivo e interpretato da Melanie Lynskey). Durante una recente intervista con The Direct, Pierce ha infatto raccontato: “Inizialmente avevano parlato con Mahershala Ali per interpretare Joel, il che fu un segnale ovvio che non avrei fatto Tommy. Quando hanno scelto Pedro, sapevo che, sì, non sarebbe successo a prescindere. Sono più vecchio di Pedro Pascal. Quindi non mi ero neanche illuso al riguardo“.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Pedro Pascal aveva dimenticato di essere stato scelto per Joel