Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Last of Us – Il quinto episodio arriverà in anticipo su Sky

The Last of Us – Il quinto episodio arriverà in anticipo su Sky

The Last of Us, la serie tv tratta dall’omonimo videogioco della Naughty Dog, sta continuando ad alzare l’asticella di puntata in puntata. Il terzo episodio ha diviso il pubblico tra coloro che si sono commossi dinanzi alla storia di Bill e Frank e altri che invece non hanno apprezzato la scelta di dedicare un intero episodio a due personaggi marginali. La quarta puntata che è andata in onda questa notte su HBO (mentre da noi verrà trasmessa questa sera in seconda serata su Sky in versione originale sottotitolata) è stata più fedele al videogioco e ha accontentato anche i più puristi del fandom. Ma abbiamo soprattutto avuto l’occasione di apprezzare ancora di più la chimica dei due protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey (sbocciata probabilmente sul set di Game of Thrones). Arrivati quasi a metà della prima stagione possiamo dire che Craig Mazin, già creatore di Chernobyl, la serie che ricostruiva la vera storia degli eroi Ananenko, Bezpalov e Baranov, ha firmato insieme a Neil Druckmann uno dei migliori adattamenti di un videogioco che siano mai stati realizzati. Ora attendiamo con grande trepidazione il quinto episodio nel quale conosceremo due nuovi personaggi,

La nuova puntata di The Last of Us arriverà prima del previsto su HBO (e anche da noi su Sky On Demand e in streaming su NOW).

La HBO ha pubblicato il trailer ufficiale del nuovo episodio e ha annunciato che il quinto episodio verrà trasmesso prima del previsto. Di solito in America la serie va in onda sui canali HBO la domenica sera, ma questa volta eccezionalmente la messa in onda è stata fissata a venerdì 10 febbraio. C’è un motivo dietro questo cambiamento nella programmazione: domenica 12 febbraio negli Stati Uniti ci sarà l’evento sportivo più seguito del football americano, il Super Bowl 2023. Per evitare di sovrapporre la messa in onda di The Last of Us con questo evento sportivo si è deciso di fare arrivare in anticipo l’episodio su HBO ed HBO Max.

Sky ha deciso di adeguarsi alle scelte del network statunitense e ha comunicato che anche da noi il quinto episodio, intitolato Endure and Survive, arriverà prima del previsto. La puntata in versione sottotitolata in italiano arriverà in streaming su NOW e on demand alle 3:00 della notte tra venerdì 10 febbraio e sabato 11 febbraio. Su Sky Atlantic gli abbonati potranno guardarlo, come di consueto, alle 3:00 tra domenica 12 febbraio e lunedì 13, ma andrà in onda in seconda serata anche lunedì alle 22:10. La quinta puntata di The Last of Us doppiata in italiano verrà trasmessa invece lunedì 20 febbraio alle 21.10 su Sky Atlantic.

Se non riuscite ad aspettare la messa in onda su Sky Atlantic segnatevi questo appuntamento: il quinto episodio di The Last of Us arriverà in versione sottotitolata su Sky on demand e NOW sabato 11 febbraio.