Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Last of Us, Bella Ramsey sul finale di stagione: «Dividerà le persone»

The Last of Us, Bella Ramsey sul finale di stagione: «Dividerà le persone»

Ormai non c’è dubbio, The Last of Us, la serie creata da Craig Mazin, produttore anche di Chernobyl, e Neil Druckmann è una delle serie migliori della HBO.

Capace di attrarre un ampio fandom, che non racchiude solo gli appassionati dell’omonimo videogame, ma un pubblico molto più vasto ed eterogeneo, lo show di casa Sky con protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey è tra i più chiacchierati del momento.

Ogni puntata è occasione di dibattiti e commenti tra i fan, che non mancano mai di dimostrare il loro apprezzamento a una serie che sta riuscendo nell’arduo compito di portare sullo schermo la storia del videogioco in modo quanto più fedele possibile, introducendo anche elementi innovativi e capaci di rendere più appetibile il prodotto per il formato seriale.

The Last of Us è una serie capace di appassionare e far commuovere, intrigante e ben realizzata, con una recitazione di alto livello che è perfettamente sulle corde dei prodotti più noti della HBO.

Per trarre le somme definitive su The Last of Us, però, bisognerà aspettare il debutto dell’ultima puntata di stagione, la cui uscita è prevista per il 12 marzo 2023. A darci qualche anticipazione su ciò che vedremo ci ha pensato Bella Ramsey, che ha messo in guardia i fan su un finale che a detta sua sarà molto divisivo.

The Last of Us

In un’intervista per Vogue, Bella Ramsey ha spoilerato alcuni dettagli sulla 1×09 di The Last of Us, intitolata Look for the Light. Secondo l’attrice il finale di stagione «dividerà le persone enormemente, davvero enormemente».

Considerato che la stessa trama del videogame aveva già suscitato divisioni tra il fandom in alcune sue parti, potrebbe sembrare facile per i giocatori ricondurre le parole dell’interprete di Ellie a ciò che hanno già visto durante il gioco e che, secondo il filo logico degli eventi seguito fino a questo momento della serie, dovrebbe essere al centro della narrazione dell’ultimo episodio di stagione.

Tuttavia la conferma del rinnovo dello show per un secondo capitolo ha suscitato dubbi sul commento di Ramsey, che potrebbe forse aver voluto preparare il pubblico a qualche nuovo elemento che verrà introdotto nella serie. Una parte di racconto mai vista che sarebbe in grado di dividere l’opinione del pubblico.

Del resto, nonostante sia stata generalmente apprezzata, The Last of Us non è stata del tutto esonerata da polemiche. Diverse puntate sono già state prese di mira da una parte del pubblico, scontento del fatto che lo show abbia scelto di portare sullo schermo tematiche LGBTQ +. L’attrice ha deciso di commentare il fenomeno di review bombing che ha colpito la serie, spiegando di non essere intenzionata a dare ascolto a questi commenti.

So che le persone penseranno quello che vogliono pensare. Ma dovranno abituarsi. Se non vuoi guardare lo spettacolo perché ha trame gay o perché ha un personaggio trans, dipende da te.

Intanto, in attesa del gran finale, i fan del videogioco non vedono l’ora di vedere anche la penultima puntata della serie, che dovrebbe contenere un epico scontro, forse il più brutale di tutto il gioco. La puntata è anche una delle preferite della Ramsey, che a proposito del lavoro per girare le scene della battaglia ha detto:

È stato estenuante, ma quelli sono stati alcuni dei miei giorni preferiti sul set. Sembra davvero masochista, ma sono le scene che mi spezzano quelle che amo di più, in un certo senso.

L’uscita dell’episodio 1×08 è prevista per il 5 marzo, data in cui finalmente scopriremo in che modo la HBO ha scelto di riprodurre una delle sue guerre più spietate.