Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Last of Us – Troy Baker non ha dubbi: ecco chi dovrebbe interpretare Joel nella serie

The Last of Us – Troy Baker non ha dubbi: ecco chi dovrebbe interpretare Joel nella serie

The Last of Us 2 è sicuramente uno dei giochi dell’anno; con oltre 4 milioni di copie vendute, Naughty Dog ha portato a termine le promesse fatte: azione, infetti e una trama avvincente nel sequel con protagonisti Ellie e Joel.
Come sappiamo, l’emittente HBO ha annunciato diversi mesi fa l’intenzione di produrre una serie televisiva live action del videogioco; una notizia che è stata accolta con grande entusiasmo da parte dei numerosi fan, ma con altrettante domande su chi potrebbe interpretare i personaggi principali.

Collider ha recentemente incontrato lo straordinario doppiatore di Joel, Troy Baker, come parte del Collider Games Podcast, e gli hanno chiesto chi gli sarebbe piaciuto vedere interpretare il ruolo di Joel. Mentre la maggior parte di noi preferirebbe vedere Baker interpretare Joel, Baker stesso si sente come se avesse dato tutto ciò che poteva.

the last of us

Tutto ciò che potevo dare a Joel, l’ho dato. Ho portato Joel il più lontano possibile. Ho fatto lo stesso nella prima parte. Lo stesso nella seconda parte. Quello era il mio lavoro, era di spostare quel personaggio più avanti come potevo. Ciò di cui sono entusiasta è trovare qualcuno che possa dare un lato completamente diverso di Joel e mostrarmi fino a che punto quel personaggio può allungarsi.

Quindi chi, secondo Baker, potrebbe portare Joel a nuovi livelli? Molti fan hanno apertamente suggerito che Josh Brolin potrebbe rivestire il ruolo, al punto in cui l’attore ha risposto a una domanda su Reddit (piuttosto sardonica).
Sapevate però che Baker stesso una volta ha incontrato Brolin… e gli ha apertamente proposto di interpretare il protagonista di The Last of Us?

Ricordo di essere stato all’aeroporto di Los Angeles e Josh Brolin era lì, eravamo nel salotto insieme, e mi sono avvicinato. Gli dissi: “C’è un gioco che sta uscendo. E voglio che tu sappia che, per me, gran parte del tuo lavoro mi ha influenzato. […] Se mai ricevessi la chiamata per un personaggio di nome Joel, sarei onorato e penso ti arricchiresti per interpretare quel personaggio”.

Chi dovrebbe, secondo voi, interpretare non solo Joel ma anche gli altri personaggi di The Last of Us?

LEGGI ANCHE: The Last of Us – Dopo la conferma dello show, arriva quella del compositore