Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Last of Us 2 – La storia di Joel diversa dal videogioco? Risponde Pedro Pascal

The Last of Us 2 – La storia di Joel diversa dal videogioco? Risponde Pedro Pascal

All’inizio di questa settimana, durante la 75esima edizione degli Emmy Awards, è successa una cosa inaspettata. Pedro Pascal, star di The Last of Us, si è presentato con un braccio ingessato, risultato di una caduta di cui non ha voluto fornire dettagli. Eppure, la HBO inizierà le riprese della seconda stagione di The Last of Us nell’immediato futuro. Ecco perché alcuni hanno temuto che l’attore non guarisse in tempo per l’inizio delle riprese. Fortunatamente, pare che l’altra sera si sia presentato alla prima del Sundance Film Festival per il film Freaky Tales già libero dal tutore.

Pascal è stato dunque maggiormente libero di rispondere alle domande su cosa accadrà al suo personaggio, Joel, nella seconda stagione. Per comprendere a pieno il motivo per cui questo potrebbe essere interessante, dobbiamo fare qualche spoiler all’interno di questo articolo. Quindi, fate attenzione se non volete rovinarvi la sorpresa!

SPOILER ALERT per chi non conosce il materiale originale.

L’arco narrativo di Joel si discosterà dal videogioco?

Deadline ha chiesto a Pedro Pascal se l’arco narrativo di Joel nello show si discosterà da quello del videogioco di Naughty Dog, The Last of Us Part II. “È una buona domanda“, ha risposto Pascal. “Penso che troveranno sempre il modo di basarsi sull’incredibile materiale di partenza che hanno, e ci sorprenderanno con il modo in cui possono usare quel materiale in un formato diverso come uno show televisivo. Ma non vorrei rovinare tutto, e la verità è che non ho ancora tutte le informazioni“.

Perché i fan di The Last of Us dovrebbero essere particolarmente interessati a questo argomento?
Perché Joel muore praticamente subito, all’inizio del secondo videogioco. Viene brutalmente ucciso da una donna di nome Abby. E non andremo avanti con gli spoiler, svelando solo questo particolare.

Quindi, quando Deadline chiede a Pascal: “L’arco narrativo di Joel si allontanerà dal gioco?“, quello che in realtà chiedono è: “Joel morirà anche qui?“.
Ovviamente Pascal sa bene che non può dare una risposta chiara, ma con ogni probabilità sì, morirà comunque. La morte di Joel è il motore che alimenta la storia The Last of Us II nel videogioco, quindi non c’è modo di cambiarla.

Ad ogni modo, il personaggio dell’attore appare ancora in molti flashback nel corso del videogioco, quindi Pascal avrà ancora molto da fare. Ma la maggior parte del tempo sarà dedicato alle due protagoniste, Ellie e Abby. Quest’ultima, secondo quanto è stato annunciato qualche giorno fa, sarà interpretata dall’attrice Kaitlyn Dever.

La prima stagione dello show HBO ha adattato la totalità del primo videogioco, ma si prevede che gli eventi della seconda parte saranno distribuiti su più stagioni. Le cose stanno per diventare più contorte, più conflittuali e più ambiziose. Probabilmente vedremo la seconda stagione nel 2025.

La nostra guida informativa su tutto ciò che c’è da sapere di The Last of Us 2 (streaming, data, cast e news)