Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Last of Us 2 – Svelata finalmente l’attrice che interpreterà Abby nella seconda stagione!

The Last of Us 2 – Svelata finalmente l’attrice che interpreterà Abby nella seconda stagione!

In trepidante attesa della seconda stagione di The Last of Us, HBO ha confermato ufficialmente la new entry nel cast di The Last of Us 2: parliamo del personaggio di Abby Anderson, descritta nel videogioco come un abile soldato membro del WLF (Washington Liberation Front), ossessionata dall’idea di rintracciare Joel – interpretato da Pedro Pascal – colpevole di aver ucciso suo padre.

Per interpretare un ruolo così importante è stata chiamata in causa un’attrice tutt’altro che sconosciuta.

Già interprete di serie tv di grande rilievo come: L’uomo di casa (2011-2021), Justified (2011-2015), Unbelievable (2019) e Dopesick – Dichiarazione di dipendenza (2021), l’attrice è stata inoltre candidata nel corso della sua carriera a ben due Golden Globe e un Premio Emmy. Avete idea di chi potrebbe trattarsi? Bene, ve lo sveliamo noi: stiamo parlando di Kaitlyn Dever.

L’attrice, già protagonista dell’acclamatissima miniserie Unbelievable, e eccellente interprete anche nella più recente Dopesick, due serie tv dal tenore particolarmente drammatico, Kaitlyn Denver prenderà ufficialmente parte al cast della seconda stagione di The Last of Us nel ruolo di Abby Anderson. Rispetto al suo ingaggio, i produttori esecutivi di The Last of Us 2 Craig Mazin e Neil Druckmann hanno dichiarato:

“Il nostro processo di casting per la seconda stagione è stato identico a quello della prima stagione: cerchiamo attori di livello mondiale che incarnino le anime dei personaggi nel materiale originale. Niente conta più del talento e siamo entusiasti di avere un’acclamata artista come Kaitlyn che si unisce a Pedro, Bella e al resto della nostra famiglia”.

Craig Mazin e Neil Druckmann su Kaitlyn Denver

Le voci sul suo ingaggio giravano per il web già dal mese di novembre ricevendo la definitiva conferma in queste ultime ore. Kaitlyn Denver non è nuova al casting di The Last of Us, infatti si vocifera che l’attrice abbia già provato in passato ad aggiudicarsi il ruolo di Ellie Williams, ruolo conteso e poi assegnato all’attrice Bella Ramsey.

Che dire, non ci resta che attendere il 2025, anno in cui è prevista l’uscita di The Last of Us, per vedere se le nostre già altissime aspettative nei confronti di Kaitlyn Denver saranno confermate anche dalla sua interpretazione del personaggio di Abby Anderson. Di dubbi, in realtà, ne abbiamo davvero pochi.

La nostra guida informativa su tutto ciò che c’è da sapere di The Last of Us 2 (streaming, data, cast e news)